Juventus-Milan, moviola: bene Rizzoli, regolare il secondo gol di Marchisio

RIZZOLI MOVIOLA JUVENTUS MILAN MARCHISIO – Ottima partita per Riz­zoli: i giocatori lo aiutano, la par­tita non si inerpica mai su terre­ni impervi, però lui è bravo a condurla senza eccessi e senza sbagliare. A parte un paio di sba­vature, sufficienti gli assistenti, Niccolai e Copelli.

PRIMO TEMPO – Chiellini finisce a terra in area rossonera: è tratte­nuto (in maniera vistosa) da Ne­sta, ma a sua volta trattiene il di­fensore ex Lazio, Rizzoli opta per lasciar giocare, non sbaglia. Lan­cio di Ibrahimovic per Nocerino, fermato in fuorigioco: non c’è, sbaglia l’assistente numero due, Copelli. Entrata in scivolata di Zambrotta che tocca il pallone, lo manda in angolo e si autoaccusa, ma Niccolai assegna la rimessa dal fondo. Manca il cartellino giallo per Nesta, che entra in ri­tardo su Marchisio. Tiro di Vuci­nic, Abbiati devia leggermente, pallone sulla traversa e poi in campo, arriva Pepe ma è tutto fermo: fuorigioco.Boateng e Li­chtsteiner saltano, il rossonero lo fa con il braccio sinistro troppo largo tanto che assesta una ma­nata all’avversario: il giallo che arriva ci può stare.

SECONDO TEMPO – Su un cross in area del Milan, il pallone sbatte sulla coscia di Bonucci e poi su spalla/braccio del difensore bianconero, il grande miracolo di Abbiati risolve i dubbi all’arbi­tro. Pepe su Bonera con il pallo­ne che è già passato: manca l’am­monizione. Lancio di Cassano, Bonucci tiene in gioco Boateng che tira e Buffon compie un mi­racolo. Nesta e Pirlo finiscono sul taccuino: per entrambi è fallo tattico (su Vucinic e Emanuel­son). Rischia Boateng che, già ammonito, entra in maniera scomposta su Chiellini. Un epi­sodio che avrà il suo peso più tar­di, stavolta Boateng fa una “bra­vata” sopra le righe, a gioco fer­mo cerca di prendere il pallone con le mani e colpisce Chiellini al volto: altro giallo e rosso. Regola­ri i due gol di Marchisio: in gioco sull’uno-due con Vucinic, mentre sulla traiettoria del tiro del 2-0, c’è Matri, che interferisce ma è tenuto in gioco da Thiago Silva.

Fonte: Corriere dello Sport

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy