Calciomercato Juventus, esclusiva Calenda: “Rhodolfo continua a piacere alla Juve, ma la trattativa è difficile!”

 

ESCLUSIVA MERCATO JUVENTUS – In casa Juventus sono giorni di grande euforia dopo le bella vittoria sul Milan di domenica, ma nonostante questo la dirigenza approfitterà della sosta per lavorare sul mercato in vista di gennaio. Il nome più caldo resta quello di Rhodolfo, forte difensore centrale del San Paolo che già la scorsa estate è stato molto vicino dall’approdare a Torino, con il trasferimento che sfumò nelle ultime ore. Per saperne di più la redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Roberto Calenda, noto agente FIFA e grande esperto di mercato sudamericano, che sta seguendo la trattativa molto da vicino.

 

In questi giorni si è riparlato molto di Rhodolfo alla Juventus, operazione che dovrebbe essere conclusa a gennaio, a che punto è la trattativa?

 

“E’ una trattativa molto difficile, Rhodolfo è un giocatore molto importante per il San Paolo e come tutti i giocatori importanti non è mai facile acquistarli. Per il San Paolo rappresenta una pedina fondamentale come possono essere Pirlo o Marchisio per la Juventus per intenderci.”

 

Molti sostengono che la Juventus abbia già raggiunto l’accordo con il giocatore e che l’unico ostacolo resta appunto il club brasiliano, ce lo può confermare?

 

“Si, il problema resta l’accordo con il San Paolo, già la scorsa estate la Juventus aveva raggiunto l’accordo con il giocatore come noto, poi il San Paolo però si oppose e la trattativa non andò in porto.”

 

In Brasile la finestra di gennaio rappresenta la sessione principale di mercato e secondo molti la posizione del San Paolo potrebbe essere più “morbida”, lei è ottimista per la conclusione della trattativa?

 

“L’ottimismo va e viene a seconda delle circostanze e dall’evolversi della situazione, in queste trattative non si può mai essere troppo ottimisti fino quando non c’è la firma sul contratto. Come detto resta una trattativa difficile, ma vedremo.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy