Calciomercato Napoli, per gennaio rinforzi in difesa e in attacco

CALCIOMERCATO NAPOLI – I partenopei hanno iniziato la stagione alla grande, sia in campionato che in Champions League. Le vittorie contro Milan, Inter e Villareal unite al pareggio in casa del Manchester City, hanno fatto aumentare l’autostima della squadra di Mazzarri e la consapevolezza di poter giocare un ruolo da protagonista in questa questione. Nonostante questo avvio positivo, il presidente Aurelio De Laurentiis non si vuole adagiare sugli allori e già per gennaio punta a rinforzare il Napoli nel reparto difensivo e in quello d’attacco.
Per la difesa si pensa a Mehdi Benatia dell’Udinese. Il giocatore marocchino in questa stagione sta confermando quanto di buono aveva mostrato nello scorso campionato. Ma le sue prestazioni non sono passate inosservate nemmeno al Milan e alla Juventus. Vi è della forte concorrenza per il difensore, che comunque ha un prezzo abbordabile (circa 10 milioni di euro) rispetto a un altro centrale che piace molto al Napoli; ovvero Neven Subotic del Borussia Dortmund che viene valutato sui 20 milioni di euro.
In attacco viene monitorata con molto interesse la situazione di Stevan Jovetic. Il montenegrino ha un contratto in scadenza nel 2013 con la Fiorentina e il rinnovo sembra ancora distante. Difficile però che possa arrivare a gennaio, soprattutto considerando che la Fiorentina farà di tutto per prolungare il suo contratto e per cercare arrivare in una posizione di classifica utile per partecipare alle coppe europee. In caso di rinnovo diventerà molto difficile strappare Jovetic ai viola, che per cederlo chiederanno sicuramente una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Più semplice arrivare a Eren Derdiyok, attaccante svizzero del Bayer Leverkusen che interessa anche all’Udinese e che ha una valutazione di 10 milioni circa.
Infine viene sempre monitorato Xherdan Shaqiri, fantasista svizzero del Basilea, sul quale ha messo gli occhi mezza Europa comprese alcune squadre italiane. Negli ultimi tempi si era parlato di un forte interessamento da parte del Milan, ma le voci non sono state confermate da nessun esponente della società rossonera quindi il Napoli può ritenersi alla pari con le altre nella rincorsa al giovane giocatore.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy