Calciomercato Roma, Sabatini punta forte su Wagner Love e Chamakh per l’attacco

CALCIOMERCATO ROMA SABATINI WAGNER LOVE CSKA MOSCA CHAMAKH ARSENAL – La Roma non vuole fermare il progetto iniziato queste estate grazie ai soldi messi a disposizione da Thomas Di Benedetto, dalla gestione oculata di Walter Sabatini e dalla gestione tecnica di Luis Enrique. Il mercato è uno dei fulcri per costruire una grande squadra che possa vincere e Sabatini sta già lavorando per portare a Trigoria dei giocatori in grado di far fare il salto di qualità alla società giallorossa.

DIALOGO CON I RUSSI – Sulla lista di Sabatini il primo nome è quello del brasiliano del Cska Mosca Wagner Love. Il calciatore potrebbe aver voglia di misurarsi in un campionato maggiormente difficile come quello della Serie A, facendo il percorso inverso del camerunense Samuel Eto’o. La Roma potrebbe approfittare della sosta del campionato russo e portarlo nella capitale già nel mercato invernale che si aprirà all’inizio di Gennaio. L’esperienza internazionale non manca certo al brasiliano che vanta già parecchie presenza europee sia in Europa League che in Champions League.

CHAMAKH GIOVANE DI BELLE SPERANZE – Nel caso Wagner Love non diventasse concreta, Sabatini non perde tempo e ha già trovato un possibile giovane sostituto. Si tratta dell’attaccante marocchino dell’Arsenal Chamakh che è ai margini della squadra di Wenger dopo aver effettuato una buona annata nella stagione scorsa. La Roma ha già pronta l’offerta: 14 milioni di euro per il cartellino del giocatore e, anche se il contratto del marocchino è in scadenza nel 2014, la squadra giallorossa sembra aver toccato le corde giuste con la società londinese.

CHI PARTE? – Collegata all’arrivo di uno dei due attaccanti di livello e prestigo internazionale è legata una cessione nella rosa giallorossa. Nella squadra a disposizione di Luis Enrique i giocatori d’attacco diveterebbero troppi e serve almeno una cessione, sia per fare cassa che per liberare un posto là davanti. Il più probabile partente sembra essere l’attaccante italiano Marco Borriello, sempre più nel mirino del Paris Saint Germain.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy