Calciomercato+Inter%2C+per+gennaio+si+studia+un+doppio+colpo+dalla+Francia+mentre+Maicon%26%238230%3B
calciomercatonews
/2011/10/17/calciomercato-inter-per-gennaio-si-studia-un-doppio-colpo-dalla-francia-mentre-maicon/amp/

Calciomercato Inter, per gennaio si studia un doppio colpo dalla Francia mentre Maicon…

CALCIOMERCATO INTER FRANCIA MAICON – La situazione dell’Inter è molto complicata in questo momento della stagione. Il cambio di allenatore potrebbe non esser bastato ai nerazzurri per superare le difficoltà. Per questo motivo Moratti sta pensando di tornare sul mercato a gennaio e cercare di rinforzare la rosa nel miglior modo possibile. Uno dei suoi pupilli è Eden Hazard del Lille. Il trequartista belga è stato associato all’Inter già in estate quando si parlava della possibile partenza di Wesley Sneijder verso il Manchester United. Ma non se ne fece nulla poichè l’olandese restò a Milano e la squadra francese, che avrebbe partecipato alla Champions League, non voleva privarsi del suo gioiello. Per gennaio lo scenario potrebbe però cambiare nel caso in cui il Lille, inserito proprio nel girone dell’Inter, venisse eliminato dalla massima competizione Uefa. Domani sera si giocherà la partita Lille-Inter e i nerazzurri vedranno ancor più da vicino di cosa è capace questo talentuoso giocatore. Lo stesso Hazard ha speso poi parole di elogio verso gli avversari definendoli “uno top club al mondo”, senza però mancare di rispetto al Lille che lo ha fatto esplodere. La trattativa non sarà facile considerando che il giocatore ha una valutazione molto elevata (attorno ai 30 milioni) e che la concorrenza con il Real Madrid in testa, è molto agguerrita. I blancos sono i concorrenti più temibili, in quanto il loro direttore sportivo Zinedine Zidane considera Hazard un giovane di grande prospettiva e vorrebbe assicurarselo.

Sempre in Francia i nerazzurri tengono d’occhio il centrocampista Maxime Gonalons. Proprio il settore di centrocampo è quello che andrebbe maggiormente rinforzato, vista l’età avanzata di alcuni elementi. Il giocatore del Lione ha 22 anni ed è un titolare nella formazione del tecnico Rémi Garde. Il contratto di Gonalons scade nel 2014. L’Inter proverà l’assalto al centrocampista francese già a gennaio.

Per quanto concerne il mercato in uscita c’è da segnalare un rilancio dell’Anzhi per Maicon. I russi avrebbero alzato la loro offerta a 27 milioni di euro. La precedente era di circa 20 milioni. Se davvero le cifre sono quelle circolate in queste ore, non va esclusa una partenza del terzino brasiliano che raggiungerebbe l’ex compagno Samuel Eto’o.

www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Contatti con Maresca: il ds lo vuole in panchina

Il futuro di Maresca è ancora tutto da scrivere. Un club di Serie A ha…

2 ore ago

Juve, colpo Scudetto dalla Serie A: Spalletti accontentato

E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…

6 ore ago

Inter, svolta in difesa: Marotta lo prende in Serie A

I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…

10 ore ago

Lazio, infortunio Zaccagni: c’è una brutta notizia

Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…

12 ore ago

Addio Manchester City: Guardiola firma in Serie A

Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…

23 ore ago

Juventus, non solo Kolo Muani: altro colpo dal PSG

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…

1 giorno ago