Calciomercato Milan, due nomi nuovi: Anelka e Oscar

CALCIOMERCATO MILAN ANELKA OSCAR – E’ sempre tempo di calciomercato in Via Turati. Il Milan si sta già muovendo per la  prossima sessione invernale, che si aprirà il 3 gennaio.

Uno dei punti da rinforzare è l’attacco. Il rientro di Robinho ha risolto solo in parte il problema  infatti, se qualcun altro si dovesse fermare nuovamente, saremmo al punto di partenza. Ricordate quando contro l’Udinese Massimilano Allegri fu costretto a schierare Cassano ed El Shaarawy? Ecco, il tecnico livornese vuole evitare di ritrovarsi in questa situazione. Così la dirigenza rossonera ha deciso di puntare su Nicolas Anelka. L’esperto attaccante francese è nell’ultimo anno di contratto con il Chelsea e, come ha confermato  lo stesso manager dei Blues Andrè Villas Boas, partirà a gennaio per evitare di perderlo a costo zero sei mesi dopo. Il club rossonero è pronto a intavolare una trattativa, sapendo di avere il coltello dalla parte del manico, visto che la squadra londinese vorrà evitare di cedere Anelka a parametro zero. I rossoneri non sono gli unici sul numero 39 del Chelsea, infatti il solito Anzhi cercherà di convincere il centravanti francese con un contratto faraonico, in  modo da poter formare con Eto’o una coppia gol davvero formidabile.

L’allenatore del Milan ha inoltre  richiesto un ulteriore tassello da aggiungere a centrocampo, visto che le primavere di Van Bommel, Gattuso, Ambrosini e Seedorf  sono ogni anno di più. Ariedo Braida è in Brasile e sta visionando diversi giocatori. Nei giorni scorsi, Adriano Galliani ha confermato che arriverà un mediano e tutti hanno pensato subito a Casemiro, ma pare che il centrocampista del San Paolo sia soltanto un diversivo. Infatti, il Milan si starebbe muovendo sotto traccia per arrivare a Oscar dell’Internacional di Porto Alegre. Il giocatore classe 1991 è campione del mondo Under20 e ha deciso la finalissima contro il Portogallo, segnando addirittura tre reti. Il prezzo del cartellino si aggira sui 10  milioni di euro ma se il Barcellona, che da tempo segue il giocatore, si inserisse nella trattativa potrebbe nascere un’asta che vedrebbe i rossoneri nettamente sfavorito.

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy