Calciomercato Juve, Chedjou è il presente, Varga il futuro

CALCIOMERCATO JUVE CHEDJOU LILLE VARGA- La Juventus prosegue la sua ricerca di un difensore centrale giovane ed affidabile. L’obbiettivo è di spostare definitivamente Chiellini sulla sinistra, ed affiancare all’ottimo Barzagli un nuovo elemento di valore. Nonostante le cifre invidiabili che ha registrato la retroguardia bianconera in questo scorcio di stagione (incassato un solo gol su azione), Bonucci rappresenta ancora un incognita e il ds Marotta si sta guardando attorno. Le ultime voci parlano di un ritorno di fiamma per Aurelien Chedjou (26), difensore camerunense del Lille.
La Vecchia Signora lo aveva già seguito lo scorso giugno, ma il giocatore aveva declinato le avance in attesa del prolungamento del contratto, in scadenza nel 2015. In queste ultime ore tuttavia l’interesse dei bianconeri torna a fari vivo, come ha rivelato Nord Éclair, ma la trattativa è delle più complicate. La Juve lo vorrebbe già per gennaio, ma il campione di Francia preferirebbe chiudere la stagione nella sua squadra:”Prima di rinnovare, ho dato la mia parola che sarei rimasto un altro anno”. Diversi sono i club interessati al giocatore, Liverpool in primis:”L’Inghilterra è una destinazione che mi piacerebbe; se arriveranno offerte bisognerà sedersi ad un tavolo e parlare”. In ogni caso occorrono circa 10 milioni di euro per convincere il Lille a privarsi del suo gioiellino.
Chedjou è un jolly difensivo che può anche essere schierato con successo davanti alla difesa, con funzioni di interruzione del gioco avversario o per contrastare un trequartista particolarmente pericoloso. Non a caso dichiara di ispirarsi a Mickael Essien. Dotato di un fisico statuario (185 cm di muscoli), le sue caratteristiche peculiari sono il senso della posizione, il gioco aereo e la forza, mentre deve migliorare nella concentrazione. Dal 2006 è al Lille, dove ha collezionato 59 presenze condite da 2 reti, con il Camerun conta 16 presenze. Dovrebbe rientrare in campo proprio questa sera contro l’Inter, dopo un mese di assenza per un infortunio alla coscia destra. Un motivo in più per Marotta per assistere alla partita dei nerazzurri.
La Juve pensa anche ai progetti a lungo termine ed è per questo che segue con insistenza l’evoluzione di Atila Varga, difensore slovacco di appena 15 anni. Gioca in patria nell’Mfk Zemplin e c’è chi giura sia il nuovo Vierchowod.

Davide Capogrossi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy