Champions League, i risultati finali di Inter e Napoli

CHAMPIONS LEAGUE RISULTATI INTER NAPOLI – Nella terza giornata di Champions League per le due squadre italiane una vittoria e un pareggio. L’Inter espugna il campo del Lille per 0-1, mentre il Napoli pareggia in casa contro il Bayern Monaco 1-1.

Nel primo tempo l’Inter è riuscita ad andare in vantaggio al 21′ con Pazzini su assist di Zarate, nonostante la partita la facesse un Lille però incapace di creare seri pericoli alla porta nerazzurra. Nel secondo tempo i francesi si fanno più minacciosi, ma Julio Cesar si fa trovare pronto in più di un’occasione salvando la propria squadra. Al 72′ Stankovic va vicino al raddoppio, ma Enyama devia alto. Al minuto 88 un tiro-cross di Obraniak accarezza la parte alta della traversa. L’Inter nel finale resiste e porta a casa i 3 punti su un campo difficile come quello di Lille.

Il Napoli ha concluso invece il primo tempo sul risultato di 1-1, con rete di Kroos al 2′ per il Bayern Monaco e auto-rete di Badstuber al 39′ a favore dei partenopei. Una prima parte di gara che ha visto il predominio dei bavaresi, che però hanno sprecato le occasioni create in fase offensiva. Ad inizio ripresa De Sanctis ha neutralizzato un rigore calciato da Mario Gomez, concesso per fallo di mano dubbio di Cannavaro. Secondi 45 minuti che vedono ancora il dominio dei tedeschi al San Paolo, con gli azzurri che si rendono pericolosi poche volte affidandosi principalmente alle giocate di Lavezzi. I partenopei riescono a non subire un altro goal e strappano un importante pareggio.

Lille – Inter 0 – 1

Napoli – Bayern Monaco 1 – 1

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy