Calciomercato Milan, Vargas ed Eriksen: spazio ai giovani!

CALCIOMERCATO MILAN VARGAS ERIKSEN – La nuova politica rossonera dettata congiuntamente da Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ed Adriano Galliani, amministratore delegato, vede la società Meneghina puntare molto sui giovani. Serve un rinnovamento al club di Via Turati, e proprio nella sede del Milan, questa non è una novità. L’arrivo di Stephan El Sharaawy, 19 enne fantasista ex Genoa, non è che la prova di questo nuovo corso rossonero: quali i nomi per continuare questa politica? Come sempre, in questo periodo del mercato, le voci rimbalzano copiose:  gli ultimi due nomi accostati al Milan sarebbero quelli di Christian Eriksen, fantasista dell’Ajax ed Eduardo Vargas, attaccante dell’Universidad de Chile.

ERIKSEN – Da ormai due anni sotto i riflettori del calcio Europeo, Christian Eriksen, nazionale danese di 19 anni, è al centro delle richieste di tutti i top club europei che ben volentieri investirebbero su un talentino prodotto dal vivaio dell‘Ajax. Il settore giovanile dei Lancieri, rinomato e conosciuto come uno dei migliori a livello mondiale, ha sempre lanciato giocatori dal talento cristallino ed Eriksen non è che l’ultimo di questa infinita lista. Perno centrale della squadra allenata da Frank De Boer, Eriksen, è riuscito a suon di grandi prestazioni sia in campionato che nelle coppe Europee a guadagnarsi la chiamata anche della nazionale maggiore Scandinava. C’è da battere la concorrenza del Liverpool che, prepotentemente si è inserita nella trattativa. Il prezzo è comunque molto alto: 25 milioni di euro la richiesta iniziale dell’Ajax.

VARGAS – Arriva invece dall‘Universidad de Chile l’altro talentino nel mirino dei rossoneri. Il suo nome è Eduardo Vargas, classe 1989, ruolo attaccante. Con la maglia del suo club è riuscito a rifilare una doppietta al Flamengo nell’ultimo turno: la grande prestazione gli ha conferito tanta notorietà ed, addirittura, lo ha incoronato come il nuovo “Alexis Sanchez”. L’attaccante Cileno potrebbe lasciare a breve il Sud America per poter affrontare i palcoscenici ben più importanti del Calcio Europeo. Il suo club chiede una cifra intorno ai 10 milioni di euro, prezzo però trattabile e facilmente raggiungibile dai Rossoneri.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy