FIORENTINA CATANIA VOTI PAGELLE GAZZETTA DELLO SPORT – 2 a 2 pirotecnico nel primo anticipo dell’ottava giornata di Serie A. Fiorentina in vantaggio due volte grazie a uno splendido Jovetic, che prima insacca di punta dal limite dell’area, poi sempre dalla distanza infila Andujar con un pregevole tocco a girare sotto l’incrocio. Il Catania però non muore mai e grazie a Delvecchio, bravo a sfruttare una mischia in area, e Lopez trova due volte il pareggio. Nella ripresa, espulso Mihaijlovic. I migliori: Jovetic (7,5) e Delvecchio (6,5)
FIORENTINA 5,5
BORUC 6 La difesa è di burro e per i miracoli non pare attrezzato.
DE SILVESTRI 4,5 Il k.o. di Cassani dà una chance all’ex laziale: sprecata. Oltre a difendere male, stavolta manca anche la spinta.
GAMBERINI 5,5 Balla a ritmo di tango e il bunker diventa friabile.
NATALI 6,5 Il migliore della retroguardia e pericoloso anche davanti.
PASQUAL 5,5 Anche sulla sua fascia non c’è pane duro da mordere, così Izco, Delvecchio e Lanzafame ne approfittano.
BEHRAMI 6 Fa un po’ di confusione, ma ci mette gamba e intensità.
MONTOLIVO 6,5 Partenza lenta. Dopo il gol però sale in cattedra e recupera palloni. Ammonito, sarà squalificato.
MUNARI 5,5 Rilanciato titolare, perde il confronto con Delvecchio.
VARGAS 5,5 Entra per Munari e dà subito la palla per il bis: sembra l’inizio di una favola, invece la scarsa forma si vede tutta.
CERCI 5 Guizza un paio di volte in 45′, poi nella ripresa evapora.
ROMULO 5,5 Entra per Cerci, ma copre solo un po’ di più
SILVA 5,5 Onesto nel rinunciare a un angolo e lottatore su ogni palla: in porta, però, non tira mai. (Gilardino s.v.).
JOVETIC 7,5 Due gol e luci delle ribalta. Se è vero che nel suo rinnovo c’è una clausola di rescissione, meglio prepararsi ad un’estate di fuoco: Jo-Jo può fare la differenza ovunque.
All. MIHAJLOVIC 5 L’ambiente non lo aiuta, ma la squadra stenta a fare gioco contro le difese schierate e dietro subisce troppo.
CATANIA 6,5
ANDUJAR 6 Coraggio, Jovetic lo rivedrà solo fra qualche mese.
IZCO 6 Parte a destra, finisce a sinistra e se la cava sempre.
BELLUSCI 5,5 Dal suo lato si entra con maggior facilità.
LEGROTTAGLIE 6 Gestisce con esperienza le operazioni difensive. SPOLLI 6 Tanti duelli muscolari con Silva, alla fine la spunta.
MARCHESE 6 Ringhia a Cerci quando può e non disdegna le discese.
LANZAFAME 6 Entra per la rimonta finale e si fa sentire.
DELVECCHIO 6,5 Gol e non solo: fa legna e nel gioco aereo brilla.
LODI 6,5 Sarto intelligente, cuce il gioco e tiene stretti i reparti.
ALMIRON 5 Stavolta è l’anello debole di una mediana che gira a dovere (Barrientos s.v. Segnerebbe anche ma l’arbitro non vede).
LOPEZ 6,5 Timbra il pareggio finale e duella su ogni pallone.
CATELLANI 5 Condannato per il gol mangiato e un paio di egoismi.
BERGESSIO 6 Entra per la rincorsa ed il suo peso si fa sentire.
All. MONTELLA 6,5 Se il Catania va a nanna al 5° posto in condominio, c’è la mano di un Aeroplanino che sa insegnare a volare.
Alberto Santi – www.calciomercatonews.com
Kozo Tashima annuncia la sua candidatura alla presidenza FIFA, sfidando Infantino.
Morte del calciatore Jesus de Miguel, avvenuta dopo un incidente in campo durante la partita…
Gustav Isaksen sorprende la Lazio con 4 gol in 10 partite, nonostante un infortunio. Festeggiato…
Analisi della crisi del Manchester United negli ultimi tredici anni.
Reazioni sui social per la tragedia di Jesús De Miguel e la situazione di Jesús…
Il Parma vince 3-0 contro l'Atalanta. Gilardino elogia Fabbian e Lontani.