Calciomercato Juventus, Hummels, Agger, Rhodolfo: quanti nomi per la difesa!


CALCIOMERCATO JUVENTUS HUMMELS AGGER RHODOLFO- Si avvicina la fatidica data del 3 gennaio, l’ora X che segnerà la riapertura dei cancelli magici dell’Ata Hotel Executive per la sessione invernale di mercato. Fabio Paratici, braccio destro di Marotta, si sta muovendo per portare alla Juventus un difensore centrale che magari all’occorrenza sappia alternarsi sulla sinistra. Come dire: due piccioni con una fava.
Sfumata l’ipotesi Mehdi Benatia, ad un passo dal Paris Saint Germain, si complica anche quella che porta a Alexsandar Kolarov, al momento una colonna portante del progetto City. Calano le quotazioni di Rhodolfo (25), imponente centrale difensivo del San Paolo. Per il giocatore occorrono 12 milioni di euro, somma eccessiva secondo lo staff bianconero che è intenzionato a rinunciare all’obiettivo principale della scorsa estate. Roberto Calenda, mediatore dell’operazione, tenta di far incontrare le due parti, ma l’affare è destinato a saltare. Il viaggio in Brasile degli emissari di Marotta non è servito solo per confermare le alte pretese del San Paolo, ma per visionare altri elementi utili sul settore di sinistra. Piace Mario Fernandes (21) del Gremio, seguito anche da Roma e Inter, Gabriel Moises (20) del Palmeiras e Juan Guilherme (20) dell’Internacional de Porto Alegre. In Argentina invece si attende l’esplosione di Lisandro Lopez (22), centrale difensivo dell’Arsenal de Sarandi già nel giro dell’Albiceleste e seguito con interesse anche dal Valencia.
Il vero candidato alle chiavi della difesa di Antonio Conte è Mats Hummels (22), carismatico centrale del Borussia Dortmund monitorato anche dal Barcelona. L’affare si può fare: la Juve preferirebbe inserire una contropartita, magari il prestito di Milos Krasic o Eljero Elia, mentre i campioni di Germania stazionano su 15 milioni di euro secchi, e per luglio prossimo. Le due parti di potrebbero incontrare, specie se il Borussia Dortmund dovesse incappare in una probabile eliminazione dalla Champions League.
Hummels non è l’unica idea di queste ultime ore: in Inghilterra rimbalzano voci sull’interesse dei bianconeri per Daniel Agger (26), centrale e all’occorrenza…terzino sinistro del Liverpool. Un fattore importante che potrebbe far balzare il danese in testa alle preferenze di Marotta and co. Il mister Kenny Dalglish inoltre lo impiega con il contagocce, e la duttilità e l’esperienza di Agger sono l’ideale per le esigenze di Conte. C’è un ostacolo: l’ingaggio del giocatore. L’ex Brondby percepisce 4 milioni netti a stagione, li può prendere anche a Torino a patto che il presidente dei Reds conceda uno sconto sul cartellino, valutato 10 milioni di euro.

Davide Capogrossi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy