Calciomercato Inter, Maicon e Muntari sulla via dell’addio

CALCIOMERCATO INTER MAICON REAL MADRID MUNTARI – L’Inter per effettuare un mercato in grande stile sia a Gennaio che nelll’estate del prossimo anno non dovrà solo mettere mano al portafoglio ma dovrà rendersi necessaria anche qualche cessione in casa nerazzurra. Due nomi su tutti sembrano avere già la valigia pronta fra le proprie mani e il cancello aperto di Appiano Gentile.

MUNTARI BYE BYE – Nella passata sessione di mercato il ghanese Sulley Muntari è tornato in nerazzurro dopo il prestito in Premier League. La società ha cercato di venderlo in tutti i modi ma il giocatore ha rifiutato diverse offerte da parte di altri club in Europa per cercare di giocarsi le sue chance con la maglia dell’Inter. Moratti e i suoi lo vogliono cedere e quindi con molta probabilità il giocatore verrà liberato dalla società nerazzurra per cercare di risparmiare la metà dell’ingaggio che attualmente è di 3,5 milioni di euro a stagione. Un piccolo risparmio che rimpinguerebbe in qualche modo le casse nerazzurre.

MAICON DILEMMA REAL – Ci dovrà essere un sacrificio nella rosa dell’Inter, un po’ come Samuel Eto’o nella scorsa sessione di mercato. Difficile che l’Inter si privi di un suo big a stagione in corsa ma molto più probabile una partenza nella prossima estate. Il possibile partente potrebbe essere Maicon che pare non essere più il trituratore di chilometri visto con Mourinho. Sul giocatore c’è da sempre la tentazione del Real Madrid del suo ex tecnico dell’Inter che lo rivorrebbe a tutti i costi. Anzi, pare essere disposto a mettere sul piatto una buona offerta in termini economici e tecnici per far cedere la compagine nerazzurra a cederlo già nella sessione invernale del mercato. Sarebbe inutilizzabile in Champions League ma potrebbe essere utile nella conquista della Liga da parte dei Blancos.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy