Calciomercato Juventus, Ribery-Ilicic-Hazard: caccia al nuovo numero dieci bianconero

CALCIOMERCATO JUVENTUS HAZARD LILLE ILICIC PALERMO RIBERY BAYERN MONACO DEL PIERO – La Juventus ha scelto di fare a meno di Alessandro Del Piero dalla prossima stagione. Il contratto con il capitano bianconero non verrà rinnovato e la bandiera è intenzionata a cercarsi un’altra squadra dove chiudere la propria carriera dal calciatore. Alla Juventus si pensa già al dopo Del Piero. Chi si prenderà sulle spalle quel pesante numero dieci dopo Alex? Tre ipotesi sul piatto per gli uomini mercato dei bianconeri.

HAZARD – Si punta sulla gioventù e uno dei nomi più promettenti dalla trequarti offensiva in su è sicuramente il giocatore del Lille Eden Hazard. Il calciatore dopo aver disputato nella passata stagione un’annata da incorniciare, pare aver ripreso il trend anche in questa prima parte della stagione attualmente in corso. Inoltre, la giovane età del calciatore rende l’acquisto un vero investimento per il futuro. Non sarà facile portarlo via dalla Francia visto che il Lille non ha intenzione di svenderlo e perché sulle su tracce c’è anche l’Inter e altre big europee come il Chelsea e l’Arsenal.

ILICIC – L’altro nome sulla lista di Marotta e compagni di mercato è il calciatore del Palermo Ilicic. In questa stagione il calciatore, prelevato dal Maribor nell’estate di un anno fa, non sta rendendo al meglio delle sue possibilità e Zamparini potrebbe decidersi a venderlo nella prossima sessione estiva di mercato nel 2012. Le doti non mancano di certo al calciatore rossonero e lo ha dimostrato nel corso della passata annata diventando uno dei protagonisti del nostro campionato. Con Zamparini trattare non è mai facile ma l’acquisto dello sloveno ha un vantaggio: il giocatore non dovrebbe abituarsi a disputare il nostro campionato.

RIBERY – L’ipotesi più affascinante è quella di vedere con la maglia numero dieci uno dei talenti più importanti del panorama internazionale, il francese del Bayern Monaco Frank Ribery. Il giocatore però pare voler restare in Germania dove si è ambientato molto bene e inoltre ha ricominciato a vincere e a giocare bene con la propria squadra. La Juventus potrebbe essere una scommessa per la carriera del calciatore francese e chissà che in questi mesi non possa cambiare idea.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy