Calciomercato Inter, Tevez e Vargas arrivano ma partono Milito e Muntari

CALCIOMERCATO INTER MILITO MUNTARI VARGAS FIORENTINA TEVEZ MANCHESTER CITY – Grandi manovre in casa Inter. Il presidente Massimo Moratti si è stufato dell’andamento pessimo della propria squadra e ha deciso di mettere mano al portafoglio come ai vecchi tempi e di ritornare ad essere protagonista del mercato comprando grandi giocatori. I sacrifici però saranno necessari nella rosa attualmente a disposizione di Ranieri. I tifosi dovranno tenere a freno il cuore e ragionare sul futuro.

YES TEVEZ BYE BYE MILITO – Il sacrificio più costoso sarà quello dell’argentino Diego Alberto Milito. Il giocatore non sta più rendendo come nella stagione del triplete e i tifosi cominciano a mugugnare. Una sua cessione non sarebbe sentita dai come una pugnalata della società. Il giocatore ha molti estimatori al suo cospetto ma il più agguerrito sull’attaccante neroazzurro è senza ombra di dubbio il Genoa di Enrico Preziosi. Milito è esploso con la maglia rossoblù e potrebbe gradire un ritorno in una piazza dove è tuttora amato e rispettato anche se da avversario. L’affare potrebbe essere messo in piedi già nel mercato di Gennaio visto che il Grifone ha un disperato bisogno di una prima punta. Se un attaccante è in uscita ce n’è certamente un altro in entrata e si tratta dell’argentino Carlitos Tevez, in forza al Manchester City ma ai margini della squadra da qualche tempo per un litigio con il tecnico Mancini. Da mesi si parla di un suo possibile approdo in Italia e con l’Inter il giocatore ha già tessuto alcuni rapporti già nella scorsa estate.

SCAMBIO MUNTARI-VARGAS – Un’altra trattativa tiene banco nel mercato nerazzurro. Si cercando rinforzi per il centrocampo, che appare ormai logoro a causa della media di età troppo alta. Una delle ipotesi messa sul banco è quella che porta al centrocampista peruviano Juan Manuel Vargas, attualmente in forza alla Fiorentina. Il giocatore potrebbe essere la cessione obbligata dei Della Valle per monetizzare e l’Inter pare destinata ad approfittarne. Nella trattativa dovrebbe essere inserito il centrocampista ghanese Sulley Muntari, ormai un separato in casa nella rosa di Claudio Ranieri.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy