Calciomercato Inter, rivoluzione nerazzurra: tanti arrivi e un grande colpo


CALCIOMERCATO INTER JUAN GUARIN KUCKA TEVEZ – C’è molto terreno da recuperare per riavvicinarsi alla vetta, l’Inter non intende prendersi un anno di pausa e vuole tornare nei posti che gli competono. Il gruppo dei trionfi ha certamente bisogno di essere svecchiato e puntellato, proprio per questo la società è all’opera, per trovare rinforzi adeguati per ogni reparto. Non si tratta semplicemente di un’opera di ristrutturazione, ma di un vero rilancio in grande stile. Il patron Moratti lo ha lasciato intendere: “Se ci sarà da prendere qualcuno, non mi tirerò indietro. Non l’ho mai fatto”. Sotto l’albero quest’anno Ranieri potrebbe trovare dei gran bei doni da scartare.

CENTROCAMPO – Scontato o quasi l’arrivo di Juraj Kucka, da tempo nel mirino nerazzurro. Non è mistero che tra i milanesi e il Genoa esista un canale preferenziale, questo velocizzerà l’operazione e limiterà l’esborso, anche considerando che con tutta probabilità nell’affare verrà inserito anche il cartellino di Thiago Motta. 24 anni e tanta qualità già messa in mostra con la maglia rossoblù, lo slovacco è l’acquisto perfetto per l’Inter, in linea con quelli messi a segno lo scorso gennaio. In mezzo al campo c’è molto da lavorare, Kucka non basta, per questo negli ultimi giorni si è fatta molto forte la candiatura di Fredy Guarin del Porto. Il colombiano è in rotta con il club lusitano, è dunque possibile che possa trasferirsi per una cifra inferiore ai dieci milioni.

DIFESA – Il reparto arretrato, impenetrabile sotto la gestione Mourinho, è apparso in questi mesi come un settore da registrare. Troppi i gol presi, anche a causa di continui cambiamenti tattici, quello che serve è trovare nuove certezze. Una potrebbe essere Juan, ai ferri corti con l’Internacional. Minima spesa, massima resa: con meno di quattro milioni i nerazzurri potranno puntellare la retroguardia, basterà inserire alcuni bonus nel contratto. Un’occhiata anche tra i pali, si pensa al futuro, nel mirino c’è il giovane numero del Panathinaikos Stefanos Kapino.

IL COLPO – Tutta sostanza, fino a ora, ma i nerazzurri vogliono tornare a pensare in grande e serve un colpo che possa restituire entusiasmo alla piazza, anche a costo di rivedere parzialmente quel fair-play finanziario che ha frenato la campagna acquisti la scorsa estate. Carlos Tevez è sempre nei sogni di Moratti, il rapporto ormai compromesso tra l’argentino e tutto il Manchester City fa pensare che alla fine l’affare si possa concludere. Ma l’Inter ha le sue condizioni. Da escludere la possibilità di acquistare immediatamente il cartellino, l’ideale sarebbe un prestito con diritto di riscatto. Proprio come proposto alcuni mesi fa, ma da allora la situazione è cambiata e i Citizens hanno paura di perdere una patrimonio prezioso. In lizza c’è anche Lucas del San Paolo, astro nascente del calcio brasiliano. In questo caso il prezzo rappresenta un ostacolo di non poco conto, si parla di 25 milioni circa, ma la società nerazzurra non ha dubbi circa le sue doti e potrebbe fare un sacrificio.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy