Calciomercato Napoli, idea Arshavin, il Psg pronto a saccheggiare i Tre Tenori

CALCIOMERCATO NAPOLI ARSENAL PSG- Il Napoli prosegue la rincorsa ai primi posti del campionato ed attende la sfida europea con il Manchester City, che vale la qualificazione al turno eliminatorio di Champions League. L’Europa è il palcoscenico prediletto dal presidente De Laurentis e non è una novità. Le motivazioni sono essenzialmente due: il prestigio a livello di immagine che ne deriva ma soprattutto il ritorno economico. Ogni passo in avanti incide sul bilancio societario ed aiuta la preservazione del patrimonio di Mazzarri, in poche parole un fallimento europeo infilerebbe un paio di pulci nell’orecchio dei famosi Tre Tenori Cavani- Hamsik- Lavezzi. Per i tre fenomeni azzurri i migliori club al mondo stravedono da qualche tempo; Roberto Mancini ad esempio li vorrebbe tutti e tre con sé al Manchester City, il Milan insegue Hamsik con la maglietta rossonera con su scritto Mister X, Lavezzi è un pupillo dichiarato del presidente nerazzurro Massimo Moratti.
In Francia assicurano che il Paris Saint Germain di Leonardo è intenzionato a comprare il pacchetto completo: la disponibilità economica del patron Al Thani è imponente, ma la possibilità che De Laurentis li ceda in blocco è a dir poco utopistica. La qualificazione in Europa spazzerebbe ogni ipotesi di addio, in caso contrario i gioielli azzurri resterebbero in balia di eventuali offerte fantasmagoriche dei “Petrol Club”. Per Hamsik la società sta lavorando sul prolungamento del contratto dal 2015 al 2016, con conseguente adeguamento economico. L’accordo per ora è lontano: con Mino Raiola (agente dello slovacco, ndr) del doman non v’è certezza, e il Milan tesse ottimi rapporti con il mago di Angri. Ezequiel Lavezzi ha ribadito di voler restare a Napoli, De Laurentis e i tifosi lo hanno elevato a nuova bandiera, ma i petroldollari insidiano il futuro azzurro del Pocho. Diverso il discorso per Edinson Cavani, per il quale si sono raffreddati i bollori dei top club e che ha un ricco contratto sino a giugno 2016.
Ma il mercato del Napoli non è limitato al terrore di importanti cessioni: il ds Bigon sta lavorando per rinforzare la rosa e l’obiettivo delle ultime ore risponde al nome di Andrey Arshavin (30). Il gioiello russo dell’Arsenal ha il contratto in scadenza e non è intenzionato a rinnovare, dato che il ct Wenger non gli ha fornito rassicurazioni su un suo impiego stabile in squadra. Il Napoli si sta informando per prelevarlo già a gennaio ad una cifra inferiore ai 10 milioni di euro, per evitare di entrare a giugno in una bagarre con Shalke 04 e Anzhi per acquisirlo a costo zero (con annessa sfida a rialzo sullo stipendio da offrire).

Davide Capogrossi- www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy