Calciomercato Milan, che idee per Gennaio: Abidal e Casemiro in pole!

CALCIOMERCATO MILAN ABIDAL CASEMIRO – Siamo davvero a pochi mesi dalla sessione di Gennaio ed, è impossibile negarlo, tutte le squadre stanno nelle ultime settimane pianificando il lavoro per non restare sopraffatte dalla concorrenza. Non è da meno il Milan, club che negli ultimi anni ha regalato ai suoi tifosi grandi colpi di mercato come Ibrahimovic, Robinho e Cassano. Galliani, ne ha parlato nei giorni scorsi del mercato, dicendo di volersi concentrare solamente su una punta in prestito con diritto di riscatto: c’è da credere all’AD rossonero? I migliori colpi del Milan sono sempre arrivati in sordina ecco perchè, nell’ombra, il team mercato rossonero, sta lavorando per concludere grandi affari nella sessione invernale. Due i nomi che al momento risultano più caldi: Casemiro ed Eric Abidal. Facciamo un punto delle due trattative.

CASEMIRO – Il centrocampista del San Paolo, Casemiro, è da quasi un anno ormai nel mirino dei top club Italiani ed Europei che hanno invano tentato di convincere la società Brasiliana a vendere il pezzo pregiato di casa. La clausola rescissoria del giocatore si aggira intorno ai 30 milioni di euro, cifra considerata spropositata per un classe ’92 come il centrocampista Brasiliano. Ecco perchè la strategia del Milan, punta sul trattare con il club per poter far abbassare il prezzo. Occhio però alla conccorrenza: Walter Sabatini, in rappresentanza della Roma, sarebbe in procinto di presentare un’offerta intorno ai 20 milioni di euro che potrebbe far vacillare il San Paolo. Cosa accadrà?

ABIDAL – Il terzino Francese del Barcellona, Eric Abidal, è il secondo nome della lista stilata da Adriano Galliani: fresco vincitore della Champions League, Abidal, non trova un accordo con il club catalano per il rinnovo di contratto, che scadrà a Giugno del 2012. Le parti avrebbero infatti trovato l’accordo sulla durata del contratto, ma non sulla parte economica: ipotesi estero dunque per Abidal? Da tempo il Milan ed il Paris Saint Germain seguono la situazione del difensore che ha alzato l’ultima Coppa dei Campioni e che potrebbe già da Gennaio lasciare la Spagna per una nuova destinazione…

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy