Calciomercato Juventus, ecco tutti i giocatori seguiti da Marotta e Paratici

CALCIOMERCATO JUVENTUS GIOCATORI MAROTTA – Nonostante il calcio giocato sia fermo per la pausa legata alle partite delle varie nazionali, gli operatori di mercato non se ne stanno certamente con le mani in mano. Giuseppe Marotta, dg della Juventus, è molto attivo. Assieme al ds Fabio Paratici sta sondando diversi nomi di giocatori che potrebbero tornare utili alla causa bianconera.
Vengono seguite diverse piste, sia in Europa che in Sudamerica. La rete di osservatori bianconeri è sempre vigile nei diversi campionati e presentano costanti relazioni a Marotta e Paratici.

SUDAMERICA – Paratici è volato in Brasile a seguire un pò di talenti nella terra che da sempre fornisce grandi calciatori. Martedì ha visionato Dedé, centrale del Vasco, e questa notte concentrerà le proprie attenzioni sui gioielli del San Paolo: in primis Rhodolfo, ma anche i vari Casemiro, Lucas e Bruno Uvini. Altri talenti che vengono seguiti sono Romulo, compagno di squadra di Dedè, e il fantasista Elkeson del Botafogo. Proprio domani Botafogo e Vasco si scontreranno e Paratici avrà modo di osservarli meglio. Infine sul taccuino del ds bianconero vi sono pure Fernandes del Gremio e Oscar, trequartista dell’Internacional.
In Argentina il nome che più spesso viene associato alla Juventus è quello di Lisandro Lopez, centrale difensivo dell’Arsenal de Sarandì. Il 22enne argentino è assistito da Fernando Felicevch, agente di Alexis Sanchez e Arturo Vidal.
Paratici ha avuto modo di seguire Uruguay-Cile, partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2014, e l’osservato speciale era Diego Godin. Il centrale dell’Atletico Madrid viene seguito da tempo e attualmente la sua valutazione supera i 10 milioni di euro. Vedremo come deciderà di investire la Juventus.

EUROPA – Nel continente europeo viene monitorata con molta attenzione la Bundesliga. Negli ultimi anni, infatti, la Germania ha prodotto molti giovani talenti interessanti. Mats Hummel, difensore del Borussia Dortmund, è certamente uno dei prospetti più interessanti per quanto concerne il reparto difensivo. A 20 anni è già una colonna del suo club. Un altro tedesco interessante è Dennis Aogo, terzino sinistro dell’Amburgo, che più volte è stato associato alla Juventus ma non è mai stata imbastita una vera e propria trattativa. Ma il nome che negli ultimi tempi sta attirando l’attenzione di molti club è quello di Marco Reus, attaccante 22enne che si sta mettendo in mostra in questo buon avvio di stagione del Borussia Mönchengladbach (12 presenze, 7 gol).
In Italia si segue sempre con particolare attenzione le prestazioni del centrocampista belga Radja Nainggolan del Cagliari, cercato anche dal Manchester City di Roberto Mancini.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy