Calciomercato Milan: Eriksen, occhio allo United. Reyes, arrivano conferme ma…

CALCIOMERCATO MILAN ERIKSEN REYES MANCHESTER UNITED – Il Milan di Massimiliano Allegri è, senza ombra di dubbio, la squadra del momento. Dopo un pessimo avvio di stagione, soprattutto a causa dei diversi infortuni che avevano colpito la rosa rossonera, sono arrivate cinque vittorie consevutive che hanno riportato Ibrahimovic e compagni a un solo punto dalla vetta. Adriano Galliani vuole però  evitare che si ripeta una situazione simile, per questo interverrà sul mercato invernale, che si aprirà il 3 gennaio, seguendo le indicazioni date dal tecnico livornese.

Uno degli obiettivi è Christian Eriksen. Il gioiellino dell’Ajax, da molti considerato il nuovo Wesley Sneijder, è inseguito da molto tempo dalla società di Via Turati. Nelle ultime ore però, anche il Manchester United di Alex Ferguson sarebbe entrato in corsa per il fantasista danese. Il talento dei Lancieri ha colpito il tecnico scozzese che da diversi mesi sta cercando un giocatore dalle caratteristiche simili al numero 10 di Wesley Sneijder. I Red Devils stanno cercando un erede a Paul Scholes, ritiratosi al termine della scorsa stagione dopo la finale di Champions League, persa a Londra, e avrebbero deciso di puntare forte sul ragazzo di Mittelfart.

Passando all’attacco, Ariedo Braida è ancora alla ricerca del sostituto di Antonio Cassano, che rientrerà tra sei mesi circa, dopo la famosa operazione al cuore, e avrebbe deciso di puntare su Josè Antonio Reyes. Il giocatore dell’Atletico Madrid è ai ferri corti con il tecnico Manzano, dopo un accesissimo diverbio avvenuto in seguito a una sostituzione non gradita dallo spagnolo. Alcune conferme sono arrivate sulle voci secondo cui i rossoneri siano interessati a lui, ma anche il Siviglia sembra pronto a presentare un’offerta per la ‘Perla di Utrera’. Anzi, sarebbe stato il giocatore stesso a contattare il suo ex presidente per convincerlo a portarlo via da Madrid per fare ritorno allo stadio Sanchez Pizjuan. Nonostante Reyes appaia destinato a lasciare il Vicente Calderon, la dirigenza dei Colchoneros non farà partire l’ala per meno di 15 milioni di euro.

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy