Calcomercato Roma, Fernandes e Borriello gli affari in prima linea

CALCIOMERCATO ROMA BORRIELLO PARIS SAINT GERIMAIN FERNANDES GREMIO – Walter Sabatini non si ferma mai e continua il suo lavoro per mettere a posto nel migliore dei modi la rosa a disposizione di Luis Enrique. Sabatini controlla sia il mercato in entrata che quello in uscita e alcune trattative sono la priorità per il direttore sportivo in questo periodo.

ENTRATA – Gli acquisti rappresentano la prima priorità nella testa dei tifosi giallorossi perché vogliono vedere grandi nomi e giovani promesse approdare in maglia giallorossa. L’obiettivo principale di Sabatini riguarda la difesa, parte del campo in cui la rosa di Luis Enrique pare avere qualche lacuna. Il direttore sportivo giallorosso è sulle tracce del difensore del Gremio Mario Fernandes cercato anche dall’Intere qualche mese fa. Il giocatore sa ricoprire sia il ruolo centrale che quello di esterno destro e potrebbe essere un rinforzo molto utile per la difesa dei capitolini.

USCITA – Sono molti sulla lista di Walter Sabatini per avere un colloquio che possa sbloccare in uscita la loro situazione in uscita. Tra questi c’è l’attaccante Marco Borriello, poco utilizzato dal tecnico spagnolo che non lo considera indispensabile e per questo alla ricerca di una uova sistemazione per il futuro. L’ipotesi Milan è una delle più accreditate ma solo se la Roma accetterà il prestito con diritto di riscatto a Giugno, altrimenti Galliani non ha la minima intenzione di trattare con il club giallorosso per una cessione. Pare che l’estero sia la soluzione migliore sia per la Roma che potrebbe monetizzare la vendita del possente attaccante giallorosso e per Borriello che potrebbe tentare un’esperienza lontano dal nostro campionato. In cima alla lista dei pretendenti per Borriello c’è sempre il Paris Saint Germain di Leonardo, che lo voleva già in estate ma che non è riuscita ad arrivare sull’attaccante prima della chiusura ufficiale del mercato. A Gennaio la trattativa si potrebbe sbloccare.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy