Juventus-Palermo%2C+conferenza+stampa+di+Conte%3A+Domani+una+finale%21
calciomercatonews
/2011/11/19/juventus-palermo-conferenza-stampa-di-conte-domani-una-finale/amp/

JUVENTUS PALERMO – Conferenza stampa di Antonio Conte in vista del match di domani pomeriggio contro il Palermo. Di seguito le sue dichiarazioni più importanti.

SULLA SFIDA DI DOMANI – «Domani sono 22 giorni che non scendiamo in campo. È solo da giovedì che siamo tornati ad allenarci tutti insieme, la seduta di ieri è stata fatto proprio per far rituffare tutti nel clima campionato. I ragazzi sono sempre disponibili, hanno voglia di fare, sono molto contento. La pausa può spezzare il ritmo, può interrompere un momento favorevole, ma non sono preoccupato. Eravamo pronti prima e torniamo ad essere pronti adesso. Nessun alibi. Non dimentichiamo che il Palermo sono tre anni che vince a Torino, dobbiamo dimostrare che qualcosa è cambiato rispetto agli anni precedenti. Questa partita è come una finale per noi. Poi penseremo alle altre».

SULLA CLASSIFICA – «Ma noi a dicembre non dobbiamo guardarla. Gli diamo solo un’occhiata ogni tanto. L’importante è che stiamo facendo bene. Se si lavora bene, si resta in alto. Dobbiamo continuare così. C’è ancora tutto un campionato da giocare».

SULLE POLEMICHE CALCIOPOLI – «A me piacciono le cose sul campo e i verdetti sul campo. Non penso che avranno delle ripercussioni altrimenti starei a casa. Io e i calciatori convogliamo le nostre energie nel lavoro. Bisogna continuare a fare quello che stiamo facendo. Stiamo costruendo qualcosa di forte per il presente e per il futuro». Per quanto riguarda il rinvio di Napoli-Juve? «Abbiamo rispettato la decisione: la realtà deve superare sempre lo sport»

CASO VIDAL – «Ho parlato con lui. Sono rimasto sorpreso perchè qui ha avuto sempre un comportamento esemplare. Io non ho da ridire nulla su di lui. Per me è un bravissimo ragazzo. Ha sbagliato a presentarsi in Nazionale in ritardo, ci sono regole che vanno rispettate. Ha dimostrato maturità nello scusarsi e nella voglia di dimostare l’amore per la sua Nazionale. E’ giovane e deve utilizzare questa esperienza negativa per non farlo più».

La redazione di Calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Milan, svolta in attacco: il nuovo bomber dalla Serie A

Il Milan continua a ragionare su come rinforzare la rosa e c'è una nuova idea…

2 ore ago

Inter, missione in Inghilterra: nuovo centrocampista per Chivu

In casa nerazzurra si sta iniziando a guardare con attenzione alla prossima stagione. E Ausilio…

9 ore ago

Juve, non solo Bernardo Silva: altro affare in Premier

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato. Il nome di Bernardo Silva è in cima…

11 ore ago

Blitz per Retegui, Milan anticipato: firma con un’altra italiana

Il futuro dell'attaccante sarà ancora una volta in Serie A. Il Milan rischia di essere…

13 ore ago

Contatti con Maresca: il ds lo vuole in panchina

Il futuro di Maresca è ancora tutto da scrivere. Un club di Serie A ha…

1 giorno ago

Juve, colpo Scudetto dalla Serie A: Spalletti accontentato

E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…

1 giorno ago