Juventus-Palermo%2C+conferenza+stampa+di+Conte%3A+Domani+una+finale%21
calciomercatonews
/2011/11/19/juventus-palermo-conferenza-stampa-di-conte-domani-una-finale/amp/

Juventus-Palermo, conferenza stampa di Conte: Domani una finale!

JUVENTUS PALERMO – Conferenza stampa di Antonio Conte in vista del match di domani pomeriggio contro il Palermo. Di seguito le sue dichiarazioni più importanti.

SULLA SFIDA DI DOMANI – «Domani sono 22 giorni che non scendiamo in campo. È solo da giovedì che siamo tornati ad allenarci tutti insieme, la seduta di ieri è stata fatto proprio per far rituffare tutti nel clima campionato. I ragazzi sono sempre disponibili, hanno voglia di fare, sono molto contento. La pausa può spezzare il ritmo, può interrompere un momento favorevole, ma non sono preoccupato. Eravamo pronti prima e torniamo ad essere pronti adesso. Nessun alibi. Non dimentichiamo che il Palermo sono tre anni che vince a Torino, dobbiamo dimostrare che qualcosa è cambiato rispetto agli anni precedenti. Questa partita è come una finale per noi. Poi penseremo alle altre».

SULLA CLASSIFICA – «Ma noi a dicembre non dobbiamo guardarla. Gli diamo solo un’occhiata ogni tanto. L’importante è che stiamo facendo bene. Se si lavora bene, si resta in alto. Dobbiamo continuare così. C’è ancora tutto un campionato da giocare».

SULLE POLEMICHE CALCIOPOLI – «A me piacciono le cose sul campo e i verdetti sul campo. Non penso che avranno delle ripercussioni altrimenti starei a casa. Io e i calciatori convogliamo le nostre energie nel lavoro. Bisogna continuare a fare quello che stiamo facendo. Stiamo costruendo qualcosa di forte per il presente e per il futuro». Per quanto riguarda il rinvio di Napoli-Juve? «Abbiamo rispettato la decisione: la realtà deve superare sempre lo sport»

CASO VIDAL – «Ho parlato con lui. Sono rimasto sorpreso perchè qui ha avuto sempre un comportamento esemplare. Io non ho da ridire nulla su di lui. Per me è un bravissimo ragazzo. Ha sbagliato a presentarsi in Nazionale in ritardo, ci sono regole che vanno rispettate. Ha dimostrato maturità nello scusarsi e nella voglia di dimostare l’amore per la sua Nazionale. E’ giovane e deve utilizzare questa esperienza negativa per non farlo più».

La redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

6 mesi ago