Calciomercato Juventus, Nedved consiglia: prendete il mio erede Jiracek!

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEDVED JIRACEK – Nel calcio più volte si sente parlare di giocatori che sono eredi di altri del passato e anche questa volta è così. Parliamo di Petr Jiracek , centrocampista mancino di 25 anni che sta diventando un eroe in Repubblica Ceca dove lo hanno proclamato “nuovo Nedved ”. E lo danno per partente, destinazione Torino su suggerimento dello stesso ex campione juventino. Da quando Nedved ha lasciato il calcio i cechi cercavano uno così, veloce, versatile e scompigliante.
Milita nel Viktoria Plzen, del quale è la stella, ed è nel giro della nazionale ceca. Proprio con i colori del proprio Paese ha messo a segno la sua prima rete martedì scorso nelle qualificazioni europee contro il Montenegro.
Nedved ha avuto modo di vedere più volte le prestazioni di questo ragazzo e lo ha pure incontrato a maggio porgendogli i propri complimenti e invitandolo a continuare così perchè è la strada giusta per affermarsi nel calcio che conta. L’ex idolo bianconero è rimasto colpito dalle doti del proprio connazionale e si sarebbe deciso a portarlo a Torino, dove attualmente ricopre la carica di consigliere di Andrea Agnelli per quanto riguarda i giocatori dell’Est Europa. Jiracek è cercato anche in altri campionati, soprattutto quello russo e quello tedesco, ma certamente darebbe la propria preferenza alla Juventus dove vorrebbe ricalcare le orme del suo più illustre predecessore, che per lui è un vero e proprio esempio. Ha infatti affermato: “Sono felice che la gente mi paragoni a Pavel. Tutti lo conoscono, sanno come interpretava il calcio. Io posso solo provare a seguirlo, per mentalità, atteggiamento propositivo, duro lavoro“.
Il Viktoria Plzen si trova nello stesso girone di Champions League del Milan, la partita d’andata è stata già giocata mentre quella del ritorno sarà l’ultima. Sicuramente degli emissari della Juventus, magari lo stesso Nedved, osserveranno le prestazioni di questo ragazzo. Jiracek sarà molto motivato e certamente darà il massimo per fare uno scherzetto ai rossoneri, rivali storici della Juventus.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy