Calciomercato Inter, Chivu e Milito corteggiati da Leonardo


CALCIOMERCATO INTER CHIVU MILITO VALENCIA PSG LEONARDO – Mai come adesso il triplete di Mourinho sembra lontano, giocatori che hanno contribuito ai successi dell’Inter, in italia e in Europa, sono considerati sul piede di partenza. I nomi sono tanti e di alto livello, ma risultano un po’ impolverati dopo prestazioni di certo non all’altezza. Sulla lista dei cedibili c’è Cristian Chivu, che appare lontano dai giorni migliori.

VALENCIA – Ci sono molte offerte per il difensore rumeno, una delle più stuzzicanti proviene da Valencia. Stando alle notizie che arrivano dalla Spagna, il club bianconero starebbe preparando un’offerta in grado di convincere il giocatore a cambiare aria già durante il mercato invernale. Il giocatore è vittima di non pochi problemi fisici, ma i suoi 31 anni e la grande esperienza internazionale giustificano l’investimento da parte degli spagnoli. La concorrenza però è folta: Real Madrid, Liverpool, Napoli e Manchester City, solo per citarne alcune, oltre alla suggestiva ipotesi Ajax, squadra che lo ha consacrato nel calcio che conta e della quale ha soli 21 è diventato anche capitano. Ma non è finita qui.

LEONARDO IN AGGUATO – Sulle tracce di Chivu c’è anche il Paris Saint-Germain dell’ex tecnico nerazzurro Leonardo. L’ex romanista sarà ingaggiabile a prametro zero dal prossimo giugno e, considerato che al momento sembrano remote le possibilità di rinnovo, i transalpini sono pronti a sferrare l’assalto. L’offensiva parigina però non si limiterebbe al difensore, si pensa anche a Diego Milito. Altro giocatore con le valige pronte, l’argentino potrebbe trasferirsi già a gennaio. Leonardo sembra pronto a garantirgli 3,5 milioni annui e i nerazzurri, oltre al risparmio sull’ingaggio, otterrebbero pure un indennizzo. Nel caso in cui partisse il Principe, ormai superato da Pazzini nelle gerarchie, sembra più che probabile l’approdo di un nuovo attaccante alla corte di Ranieri.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy