Calciomercato Juventus, quattro nomi al tavolo bianconero: una stella tedesca e tre uruguagi!

CALCIOMERCATO JUVENTUS MERCATO 4 GIOCATORI – Non si ferma affatto il lavoro di scouting della Juventus che non vuole restare  impreparata all’arrivo della sessione di mercato Invernale. Beppe Marotta, amministratore della Juventus, lavora alacremente affinchè la propria squadra possa raggiungere, nel mese di Maggio, gli obiettivi prestabiliti ad inizio campionato. La rosa di Antonio Conte va, senza ombra di dubbio, sfoltita ed adeguata al cambiamento di modulo: ricorderete nel precampionato, mentre si parlava di 4-2-4, vennero regalati al tecnico salentino, moltissimi esterni di centrocampo che adesso difficilmente vedranno il campo. L’inserimento di Vidal tra i titolarissimi, ha obbligato ad una rettifica del modulo ed ovviamente della rosa che a Gennaio verrà sicuramente modellata.

Potrebbero arrivare, secondo quanto raccolto nelle ultime settimane, tre giocatori di nazionalità Uruguayana in maglia bianconera già da Gennaio: Martin Caceres, terzino del Siviglia con un passato bianconero, Diego Godin dell’Atletico Madrid ed il giovanissimo Gaston Ramirez, il cui cartellino è detenuto dal Bologna. Il difensore degli Asturiani Caceres, nelle scorse settimane aveva dichiarato di voler fortemente tornare a Torino, già in un prossimo futuro: la sua avventura, durante la gestione Ferrara-Zaccheroni, non era stata troppo fortunata, ma i margini di miglioramento erano evidenti ed il giocatore potrebbe andare ad inserirsi nella rosa bianconera, anche grazie alle sue qualità da difensore centrale. Diego Godin, difensore dei Colchoneros, è invece una garanzia: classe 1986, roccioso difensore centrale con un passato al Villareal, andrebbe a ricoprire quel vuoto che c’è nella rosa della Juventus alla casella 3° difensore centrale, al momento ricoperta dal giovane Sorensen. Gaston Ramirez è il fantasista che potrebbe fare al caso di qualunque squadre e su cui la Juventus potrebbe puntare per il dopo Del Piero: c’è da battere però la concorrenza di tutti i top club europei.

Dalla Germania potrebbe però completare la rosa bianconera un pezzo da 90, che avrebbe deciso di lasciare il suo club dopo una lunga avventura: Bastian Schweinsteiger, centrocampista di proprietà del Bayern Monaco, starebbe già trattando con Fabio Paratici, dirigente bianconero, per approdare alla Juventus già da Giugno prossimo. Un nome altisonante per una Juve ambiziosa…

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy