Calciomercato Juventus, Vidic e Boilesen: la priorità è rinforzare la difesa

CALCIOMERCATO JUVENTUS VIDIC BOILESEN – La Juventus sta intraprendendo la strada per tornare un top club in Italia e sembra che vi stia riuscendo. Le probabilità che i bianconeri riescano ad eccedere alla Champions League della prossima stagione sono elevate e quindi non ci si vuole far trovare impreparati. Lo scopo è quello di avere una squadra competitiva fin da subito per poter ben figurare nella massima competizione europea.
Per questo motivo il direttore generale Giuseppe Marotta ha intenzione di regalare al tecnico Antonio Conte dei rinforzi nel reparto difensivo. Un giocatore che farebbe certamente far fare il salto di qualità alla difesa sarebbe Nemanja Vidic del Manchester United. Il 31enne serbo è quel tipo di giocatore che piace a Conte e il suo inserimento nella rosa bianconera rappresenterebbe senza dubbio qualcosa di grandioso. I tifosi aspettano da tempo l’acquisto di un top player e la società vuole accontentarli. Vidic non sembra più essere inamovibile come negli anni passati nel Manchester United. Il coach Alex Ferguson ha mano a mano inserit0 nel suo ruolo dei giovani che ne prenderanno i posto nel breve-medio periodo. Dunque la possibilità prenderlo sono elevate e la Juventus sarà certamente in pole quanto si tratterà di fare un’offerta per lui.

Sempre in difesa i bianconeri cercano pure Boilesen. Il 19enne danese è conteso sia da Chelsea che da Real Madrid. Ma la Juventus vuole giocare d’anticipo sulle rivali e assicurarsi questo giovane talento in grado di ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino destro. L’Ajax, proprietario del cartellino, non sembra ancora intenzionato a liberarsi del giocatore ma di fronte a un’offerta cospicua le cose potrebbero cambiare. Il prezzo, al momento, sembra aggirarsi attorno a una cifra inferiore ai 10 milioni di euro e ciò lo rende molto appetibile sul mercato. La Juventus è molto vigile sul mercato dei giovani e Boilsen è uno dei nomi che vengono maggiormente presi in considerazione. Gli osservatori della Vecchia Signora si sono fatti vedere spesso ad Amsterdam e le relazioni fin qui avute sono sempre risultate positive.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy