Calciomercato Inter: Kucka si avvicina, Vargas pronto a lasciare la Fiorentina


CALCIOMERCATO INTER KUCKA GENOA VARGAS FIORENTINA – Di nomi ne sono circolati, in chiave Inter, nelle scorse settimane, ora però è arrivato il momento di chiudere. Le idee devono concretizzarsi in tempi brevi, se i nerazzurri vogliono davvero riavvicinarsi al gruppo di testa e invertire la marcia. Il centrocampo ha senza dubbio bisogno di innesti, per quanto riguarda il reparto in questione c’è già il rinforzo pronto. Anche le corsie vanno puntellate, con giocatori di alto profilo, ma servono soldi. Moratti deve tornare a spendere oppure sembra difficile che l’anno nuovo porti aria nuova in casa nerazzurra.

KUCKA – Di Juraj Kucka si parla da molto, ma adesso è il momento di mettere nero su bianco l’affare. Bisogna discuterne con il Genoa e, a tal proposito, è previsto un incontro con i vertici rossobù nei prossimi giorni. Entro metà della prossima settimana, il discorso dovrebbe essere già decollato, l’Inter spera di ottenere il giocatore con la formula del prestito gratuito per poi trattare con Preziosi in estate per l’acquisto a titolo definitivo del cartellino. L’Inter punta da tempo sul 24enne slovacco e lo considera uno dei tasselli necessari a riavviare un progetto di lungo corso, che possa riportare il club dove gli spetta, in Italia e in Europa.

VARGAS – Sono settimane cruciali per il destino di Juan Manuel Vargas. Carlos Delgado, procuratore dell’esterno, e la Fiorentina si incontreranno entro breve per decidere il da farsi. Pantaleo Corvino pare disponibile alla prospettiva di una cessione, ma è ovvio che siano i viola a dettare le condizioni, considerato anche l’ingente esborso che è servito per prelevare il giocatore dal Catania. Il club toscano non intende privarsi di Vargas per meno di 12 milioni. L’Inter attende sviluppi, in compagnia di Arsenal, Liverpool e Juve, ma è remota la possibilità che il peruviano si liberi in tempi stretti. Bravo a ricoprire diversi ruoli, sia in difesa che in a centrocampo, Vargas potrebbe essere di grande aiuto per il rilancio delle aspirazioni interiste e a 28 anni è ora nel pieno del carriera, il momento giusto per trasferirsi in una big.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy