Calciomercato+Juventus%2C+tutte+le+mosse+bianconere%3A+Gonalons%2C+Hummels+o+Bruno+Alves+e%26%238230%3B
calciomercatonews
/2011/12/10/calciomercato-juventus-tutte-le-mosse-bianconere-gonalons-hummels-o-bruno-alves-e-calciomercato-juventus-3/amp/

Calciomercato Juventus, tutte le mosse bianconere: Gonalons, Hummels o Bruno Alves e…

CALCIOMERCATO JUVENTUS GONALONS HUMMELS BRUNO ALVES – La Juventus di Antonio Conte è bella, forte e vincente ma il restyling continua. Questa volta da Zagabria. Maxime Gonalons, centrocampista centrale 22 anni, punto di forza del Lione. Gonalons è uno degli osservati speciali dei bianconeri che lo hanno visionato anche mercoledì in Champions League, nel contestato match tra Dinamo Zagabria e Lione. Prestazione che ha confermato le buone impressioni sul ragazzo.

TRIS – Gonalons è considerato l’alternativa al trio meraviglia Vidal-Pirlo-Marchisio. Nel Lione Gonalons gioca più alla Pirlo che alla Marchisio ma secondo i ben informati è un uomo duttile. Nella lista bianconera però, il giocatore del Lione non è l’unico iscritto: sottolineato in rosso figura sempre quello di Radja Nainggolan del Cagliari. I rapporti con Cellino sono ottimi ma il presidente sardo non fa sconti. Per il centrocampista belga-indonesiano, il Cagliari chiede almeno 12-15 milioni di euro. Nel caso, Marotta tenterebbe una copia dell’operazione Matri: prestito oneroso con riscatto in estate. Discorso diverso per Riccardo Montolivo che a giugno andrà in scadenza di contratto. La Fiorentina, rassegnata a perdere il centrocampista della Nazionale a zero euro in estete, continua a negare di volerlo cedere a gennaio ma Marotta farà, comunque un tentativo. Osservati speciali sono anche Zdravko Kuzmanovic dello Stoccarda (ex viola, pallino dell’ad già dai tempi della Samp) e Romulo del Vasco da Gama. Più complicate le opzioni Guarin e Fernando del Porto.

DIFESA – La ricerca di un difensore centrale è prioritaria: Mats Hummels del Borussia Dortmund corre insieme a Bruno Alves dello Zenit. Occhio anche a Salvatore Bocchetti del Rubin Kazan che continua a mandare segnali in direzione Torino. L’Olympiacos ha offerto il 27enne nazionale Avraam Papadopoulos . Alex (Chelsea) sembra diretto all’Arsenal, mentre per Cahill sono in rialzo le quotazioni del Tottenham. Incastro, quest’ultimo, che potrebbe liberare Kaboul , in passato sondato dalla Juventus.

CESSIONI – L’obiettivo di Marotta è anche quello di alleggerire la rosa, in primis l’attacco. Su Amuri c’è il Totthenam e il Palermo di Zamparini. A Luca Toni è arrivata un’offerta dagli Stati Uniti (stesso viaggio di Del Piero?). Valigie pronte anche per Marco Motta: : secondo i tabloid inglesi si sarebbe mosso addirittura il Chelsea. Tanti discorsi in ballo col Genoa: i rossoblù oltre a Fabio Quagliarella (la Juve però non lo vorrebbe cedere) puntano a Luca Marrone , in evidenza contro il Bologna in coppa Italia.

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago