Calciomercato Inter, Juan, Damiao e Pezzella: si punta sui giocatori sudamericani

CALCIOMERCATO INTER JUAN DAMIAO PEZZELLA – La rosa dell‘Inter negli ultimi anni si è distinta per avere al suo interno una vera e propria colonia sudamericana, composta da brasiliani e soprattutto da argentini. Questa colonia nelle prossime sessioni di mercato potrebbe essere incrementata numericamente.
Già a gennaio quasi sicuramente approderà in maglia nerazzurra Juan Jesus, difensore dell’Internacional di Porto Alegre. La trattativa è praticamente conclusa e mancherebbero solo alcuni dettagli. Il costo dell’operazione è inferiore ai 5 milioni di euro, un vero affare low cost per l’Inter. La società di Via Durini osserva con molto interesse anche un compagno di Juan, ovvero il famoso Leandro Damiao. Sull’attaccante verdeoro si sono posati da tempo gli occhi di mezza Europa ed acquistarlo non sarà una passeggiata. Al momento l’Internacional non intende privarsene, salvo offerte clamorose.
In Argentina viene monitorato il difensore del River Plate German Pezzella. Il giocatore classe 1991 è seguito da club europei come Valencia, Newcastle ma sopratutto dal Liverpool, giacchè si evidenzia come i Reds abbiano una sorta di prelazione sul possibile acquisto del giovane argentino, valutato al momento poco più di 6 milioni di Euro. E’ una colonna portante della Seleccion Under 20 e la bontà dell’investimento è testimoniata dal fatto che Pezzella ha già avuto un antipasto di nazionale maggiore, avendo partecipato al ritiro premondiale 2010 della Seleccion.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy