CALCIOMERCATO ROMA JUAN DIFESA – La Roma ha necessità di rinforzare il proprio reparto arretrato anche in virtù del fatto che a gennaio certamente Juan verrà ceduto. Non vi è mai stato feeling tra il brasiliano e Luis Enrique, ciò è dimostrato dalle numerose volte nelle quali il giocatore è rimasto escluso dalle convocazioni pur essendo disponibile.
I giallorossi si guardano attorno alla ricerca di un difensore centrale che possa sostituire Juan non solo a livello numerico, ma che qualitativamente sia un valore aggiunto per la squadra. Non dimentichiamo poi che Burdisso sarà out molti mesi e quindi trovare un rinforzo difensivo è una necessità primaria.
I nomi che circolano sono parecchi. I principali sono quelli di Dejan Lovren del Lione e Matias Silvestre del Palermo. Il seconda battuta vengono monitorati anche il greco Papadopoulos dell’Olympiacos, e il croato del Tottenham Vedran Corluka, del quale viene apprezzata soprattutto la duttilità tecnica (può infatti giocare sia da centrale che da terzino destro).
Il ds Walter Sabatini valuterà insieme a Luis Enrique qual’è il giocatore che maggiormente può rientrare nel progetto romanista e si vedrà di acquistarlo, aggiungendo così un tassello molto importante a un reparto difensivo in emergenza.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
Il futuro dell'attaccante sarà ancora una volta in Serie A. Il Milan rischia di essere…
Il futuro di Maresca è ancora tutto da scrivere. Un club di Serie A ha…
E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…
I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…
Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…
Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…