Roma-Juventus, Antonio Conte fa il Mourinho: criticate me ma non i miei giocatori – Video

SERIE A JUVENTUS CONTE MOURINHO – Antonio Conte è uno degli allenatori rivelazione di questa stagione. Sta riportando la Juventus ai piani alti della classifica, dove mancava da qualche anno, e sta dimostrando di essere un bravo tecnico e un ottimo motivatore.
Conte trasmette la propria carica ai giocatori e questo finora ha portato ad ottimi risultati la squadra bianconera, che comunque possiede una rosa di buonissimo livello.
Domani sera la Juventus sfiderà la Roma. Il tecnico bianconero sul collega romanista ha detto: “Per me Luis Enrique sta facendo un ottimo lavoro. Bisognerebbe andare un pò più in là dei risultati, pur importanti, nei giudizi; nella Roma vedo la mano dell’allenatore, averne allenatori così”.
Sulla partita ha spiegato: “La Roma è un banco di prova significativo, è una squadra che ha una propria idea di gioco, che vuole sempre fare la partita come noi. Dovremo essere preparati a capire le spigolosità della gara quando loro avranno il possesso palla ed essere bravi quando l’avremo noi”.
Conte dovrà sostituire Vucinic, il ballottaggio è tra Giaccherini ed Estigarribia. «Toccatemi tutto ma non i miei giocatori – aggiunge -, quando leggo critiche che non stanno nè in cielo nè in terra contro ‘alcuni Giaccherini’ vado su tutte le furie. Toccate me, ma non i calciatori perchè sono miei fratelli».
Come Mourinho anche Conte cerca di concentrare l’attenzione più su di sé che sui propri giocatori, una strategia che ha ben fruttano del corso degli anni al tecnico portoghese e che ora viene imitata in casa bianconera.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy