Calciomercato Roma, Obiang e Tremoulinas sul taccuino di Sabatini

CALCIOMERCATO ROMA OBIANG SAMPDORIA TREMOULINAS BORDEAUX – La Roma tornerà prepotentemente sul mercato per sistemare alcuni ruoli scoperti nella rosa attualmente a disposizione del tecnico asturiano Luis Enrique. Un lavoro che sta portando avanti il direttore sportivo Sabatini e che sta sondando il mercato da ogni parte: gioventù ed esperienza, grandi club e club minori per non farsi sfuggire nessun colpo sul mercato.

GIOVENTÙ – La Roma segue il mercato giovanile italiano, nonostante abbia a disposizione una delle migliori formazioni primavera del nostro paese e da cui sono usciti molti buoni giocatori della formazione come Greco e Rosi ma anche De Rossi e Francesco Totti. La società giallorossa ha opzionato una dei migliori giovani della Serie B e si tratta del centrocampista della Sampdoria Pedro Mba Obiang. Il calciatore di classe 1992 è una delle poche buone notizie della stagione blucerchiata. Le sue caratteristiche principali sono un’ottima dote fisica, buona visione di gioco e predisposizione al possesso palla. La Roma potrebbe prenderlo nella prossima stagione.

TREMOULINAS PER LA FASCIA – Sabatini cerca in Francia e uno degli obiettvi pare essere il laterale del Bordeaux Tremoulinas. Uno dei giocatori più richiesti sul mercato europeo, seguito da molte squadre tra cui la Fiorentina nel nostro campionato. Una trattativa molto complicata ma le attrattive proposte dal ds giallorosso di un progetto a lungo termine potrebbero far cedere le resistenze sia del club francese che del giocatore. Se Cassetti dovrà essere spostato centrale, il giocatore laterale potrebbe arrivare già in questo mercato invernale altrimenti si potrebbe scegliere di aspettare l’estate per mettere le carte in tavola con più calma, avendo più tempo per trattare con i francesi e con l’entourage del calciatore.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy