Calciomercato+Juventus%2C+restyling+in+attacco%3A+via+Toni%2C+Iaquinta+e+Amauri+per+un+giovane+e+una+star
calciomercatonews
/2011/12/17/calciomercato-juventus-restyling-in-attacco-via-toni-iaquinta-e-amauri-per-un-giovane-e-una-star/amp/

Calciomercato Juventus, restyling in attacco: via Toni, Iaquinta e Amauri per un giovane e una star

CALCIOMERCATO JUVENTUS TONI IAQUINTA AMAURI GABBIADINI DESTRO – Il restyling del reparto offensivo della Juventus comincerà a gennaio per poi proseguire a giugno. Si cercherà di piazzere Iaquinta, Toni e Amauri per ripsarmiare un bel po’ sul monte ingaggi e si cercherà di portere a Torino un giovane dalle belle speranze. Poi a giugno verrà sferrato l’attacco a una punta di livello mondiale: l’indiziato numero uno resta Leandro Damiao. Su di lui i bianconeri hanno messo gli occhi già da un bel po’ ma il prezzo del suo cartellino non è dei più accessibili: 30 milioni, ma la Juve vuole provarci davvero.

CESSIONI – Lo scenario di Damiao è del futuro. Nel frattempo si penserà alle cessioni. Iaquinta, Amauri e Toni sono ai margini del progetto di Antonio Conte e pesano non poco sul bilancio: 10 milioni da qui a giugno. E se Amauri e Toni sono in scadenza di contratto così non è per Iaquinta ( 2013) il che significa di poter guadagnare qualcosa dal suo cartellino. Le pretendenti sono più o meno note: Lecce, Novara e Cesena hanno già chiesto informazioni. Per Amauri la pista più calda resta quella inglese e porta al Tottenham mentre Toni, se la Fiorentina non lancerà segnali concreti, potrebbe prendere la strada degli Stati Uniti o addirittura del Brasile.

ACQUISTI PRESENTI – Snellito il reparto la Juventus in attacco rimarrebbe con Matri, Vucinic, Quagliarella e Del Piero. A Torino arriverebbe subito un giovane di belle speranze. I nomi caldi sono tre: Mattia Destro (oggi al Siena, ma di proprietà del Genoa), Richmond Boakye (Sassuolo, ma lui pure rossoblu) e Manolo Gabbiadini. Quest’ultimo è il più costoso, se è vero che il Manchester United ha già avanzato un’offerta di poco superiore ai 10 milioni: in attesa di esplodere con l’Atalanta, lui ha già intanto fatto faville con l’Under 21 di Ciro Ferrara realizzando otto gol negli ultimi dodici mesi. Più facile arrivare a Destro anche se togliero al Siena già a gennaio non sarà facilissimo.

KALOU – L’attaccante ivoriano del Chelsea che ha da poco compiuto 26 anni potrebbe rappresentare una bella occasione da cogliere al volo: con Villas Boas gioca raramente (3 sole presenze finora) e andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno. Più esterno che attaccante centrale, ruolo che comunque può ricoprire, potrebbe essere l’elemento giusto per il 4-3-3 bianconero.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago