Calciomercato Juventus, Marotta: Conte è straordinario, Pirlo è il miglior acquisto

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA CONTE PIRLO – L’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta, ai microfoni di Sky Sport ha parlato del momento positivo della squadra bianconera e delle future mosse di mercato.

Questa Juve sta andando oltre le previsioni o è la vera Juve effettivamente?

“Diciamo entrambe con una valenza maggiore e il merito che Conte ha perché evidentemente questo cambiamento radicale in questi due anni ha portato una rivoluzione ed è evidente che il lavoro di amalgama e di gestire il gruppo sia dal punto visto motivazione che agonistico-tattico è un lavoro molto difficile e arduo che lui sta avolgendo assolutamente nei migliori dei modi e in modo straordinario”.

Oggi per la prima volta ci sono quattro cambi in formazione: un turnover spinto che finora non si era visto. La domanda è se state pensando di intervenire con uno o due acquisti a centrocampo?

“Questa è una rosa che con merito è ai vertici del campionato e lo è, direi, in modo trasparente e straordinario. Bisogna dare merito a questi giocatori che hanno recitato un ruolo importante da protagonisti. E’ chiaro che il mercato di gennaio è un mercato che potrebbe, uso il condizionale, offrire delle opportunità. Noi vediamo, valutiamo con attenzione se esistono delle situazioni del genere”.

Qual è il giocatore arrivato quest’anno che vi ha sorpreso?

“Diciamo che il dubbio era su Pirlo. Nel senso che Pirlo, dopo una straordinaria carriera al Milan, era a un bivio e ha accettato con umiltà, caratteristica prioritaria che riconosco in lui, di intraprendere un nuovo cammino e lo ha fatto da leader con grande professionalità e dal genio calcistico che è”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy