Calciomercato Inter, Ocampos e Reus: spazio ai giovani sul mercato

CALCIOMERCATO INTER OCAMPOS REUS – Il quinto posto raggiunto prima della pausa invernale è stato un grande traguardo visto l’avvio di stagione, ma per una squadra come l’Inter questo non può assolutamente bastare. Ben venga la serie di quattro vittorie consecutive in altrettante giornate (contro Fiorentina, Genoa, Cesena e Lecce) e il fatto di aver chiuso il 2011 nella parte sinistra della classifica, resta però il fatto che questa stagione è stata finora molto deludente. Sicuramente non si è partiti col piede giusto ingaggiando Gian Piero Gasperini. Dopo non aver ascoltato le sue richieste riguardanti il mercato e aver assistito ai risultati impietosi sia in campionato che in Champions League, è arrivata la decisione di affidare la guida della squadra a Claudio Ranieri. Dopo un inizio certamente non esaltante, Ranieri ha saputo dimostrare di poter reggere la pressione e di dare un’impronta alla sua squadra, soprattutto a suon di risultati positivi in campionato e con la qualificazione agli ottavi di Champions da primi nel proprio girone.
Ora l’obiettivo è quello di rinforzare la rosa. A gennaio ci sarà l’occasione giusta per dare al tecnico nerazzurro i giocatori di cui ha bisogno per tornare competitivi nella massima serie con in Europa.
Ma per farlo c’è anche bisogno di programmare il futuro, magari investendo su qualche giovane interessante. Lucas Ocampos, per esempio, potrebbe rispondere ai parametri richiesti dalla società meneghina. Il suo nome è già stato fatto in passato, ma ora potrebbe tornare in auge. A soli 17 anni, Ocampos è uno dei giovani più richiesti dell’intero panorama calcistico sudamericano. Per ora non sembra esserci ancora in piedi una vera e propria trattativa, ma sicuramente ci sono stati dei contatti con il River Plate, proprietario del suo cartellino. Adesso bisognerà capire quali sono le reali intenzioni del club argentino circa l’attaccante.
Marco Reus ha invece qualche anno in più, ma non per questo non sarà preso in considerazione a gennaio. Anzi. Il centrocampista del Borussia Mönchengladbach è molto ambito in Europa e basterebbero circa 17 milioni di euro (ovvero la clausola di rescissione contenuta nel suo contratto) per assicurarsi le prestazioni del centrocampista tedesco.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy