Calciomercato Milan Inter Juventus, Criscito in esclusiva: Il mercato sarà decisivo, io mi trovo bene in Russia. E su Bocchetti…

ESCLUSIVA CRISCITO – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Domenico Criscito, forte terzino dello Zenit e dalla Nazionale italiana, che ha parlato della sua situazione attuale, del campionato italiano e non solo.

Partiamo dal campionato italiano, lei da osservatore esterno che idea si è fatto dell’attuale stagione?

“Penso che sia un campionato molto bello ed equilibrato, dove ci sono molto squadre forti che proveranno a lottare fino la fine. Sarà dura per chiunque vincere.”

Allo stato attuale quale squadra vede favorita?

“Attualmente vedo una corsa a due tra Milan e Juventus, ma ci sono altre squadre come ad esempio il Napoli, la Lazio o l’Udinese che potrebbero rivelarsi dei validi avversari fino alla fine e recuperare il distacco che hanno dalle prime. Non scordiamoci poi l’Inter, che è partita male ma adesso sta risalendo velocemente. Credo che il derby di metà gennaio con il Milan sia determinante.”

Gennaio oltre che per il derby è un mese importante anche sul fronte mercato…

“Si, è molto importante, perchè un mercato ben fatto può aumentare il valore della squadra e di conseguenza può cambiare gli equilibri del campionato. Leggo nomi come quelli di Tevez, accostato al Milan, stiamo parlando di un giocatore di primissimo livello che sicuramente da un contributo importante, sarebbe un grande colpo. Anche altre squadre potrebbero muoversi bene per cui bisognerà aspettare la fine del mercato per fare valutazioni.”

Restando in tema mercato lei è un giocatore molto ambito dalle nostre squadre, ha mai preso in considerazione l’idea di tornare in Italia?

“No, non ho mai pensato di tornare, non è una soluzione che ho preso in considerazione almeno nell’immediato. Io sono italiano ed è chiaro che un po di nostalgia dell’Italia c’è, però San Pietroburgo è una città bellissima e allo Zenit sto molto bene, per cui se ne riparlerà in futuro.”

Un altro giocatore italiano che si è trasferito in Russia è Bocchetti, che milita attualmente nel Rubin Kazan, il suo nome in questo periodo è stato accostato spesso a squadre italiane, tu che lo conosci bene credi sia possibile un suo ritorno?

“Salvatore lo sento spesso, da quello che so anche lui si trova molto bene qui in Russia, però se non sbaglio lui ha rimasto un solo anno di contratto per cui la situazione sua è diversa dalla mia. In ogni caso non sono al corrente delle ultime novità sul suo conto, dovreste chiedere a lui. Staremo a vedere cosa succederà.” 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy