Calciomercato Roma, i giallorosso piombano su Fernando

CALCIOMERCATO ROMA FERNANDO – A tenere impegnati i dirigenti della Roma è sempre il capitolo De Rossi che a partire dal 1° febbraio sarà libero di parlare e firmare con qualsiasi squadra, naturalmente anche con la roma ma al pari di tutte le altre. Ma De Rossi a parte, il Ds Walter Sabatini è sempre alla ricerca di un centrocampista che sappia garantire qualità e fisicità e che se De Rossi dovesse partire sia in grado di sostituirlo al meglio. Ecco perchè oltre ai nomi brasiliani più gettonati (Casemiro, Paulinho e Marquinho) la Roma ha concentrato le sue attenzioni su due centrocampisti del Porto considerati già pronti, Fernando, 24 anni, e Guarin 25 anni.

CESSIONI – Altra grana da risolvere in casa giallorossa è lo sfoltimento della rosa. Luis Enrique ha detto chiaramente che preferisce lavorare con 20-21 giocatori e nonostante si cerchi il mediano il reparto più affollato è proprio il centrocampo. Il primo che dovrebbe lasciare Trigoria sarà Pizarro. Il cileno ha rotto con tecnico e società tornando in Cile (anche se si continua a parlare di problemi personali). Il suo passaggio alla Juventus sembrava già cosa fatta ma lo scmabio con De Ceglie chiesto da Sabatini ha bloccato tutto. Da oggi fino al 31 gennaio c’è tempo per riparlarne. Anche Federico Viviani, prodotto del vivaio, aspetta di conoscere le intenzioni del club. Il suo agente parlando ieri ha fatto sapere di aver ricevuto molte proposte ma che la Roma le ha rispedite tutte al mittente. Sarà la Roma comuque a decidere il futuro dell’erede di De Rossi…

ESTERNO – Dall’Olanda arriva la notizia di un ritorno di fiamma della Roma per Gregory Van der Wiel, 23 anni, esterno destro dell’Ajax. Sabatini continua a tenerlo d’occhio ma prima di concentrasi sul mercato in entrata vorrebbe prima piazzare Okaka al Parma e Caprari in prestito al Pescara. Luis Enrique ha chiesto di far restare Cassetti fino a fine stagione. Diversa la situazione di Cicinho che ha chiesto scusa «ai tifosi per aver detto di voler partire» e detto di «essere pronto a restare».

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy