Calciomercato Roma: Pizarro rifiuta Palermo e Malaga, domani torna a Roma

CALCIOMERCATO ROMA PIZARRO PALERMO MALAGA – Cercasi Pizarro. Da undici giorni ha lasciato Roma e si è rifugiato in Cile per gravi problemi familiari in attesa di una chiamata della Juventus. La Roma però di fronte alla richiesta bianconera ha chiesto in cambio De Ceglie e la famosa chiamata per David Pizarro non c’è stata. Il cileno però sembra essere l’ultima pedina del progetto Roma: lontano dall’idea di gioco di Luis Enrique, lontano dall’idea di sacrificarsi per il bene della squadra. E così oggi Walter Sabatini a meno di 15 giorni dalla chiusura del mercato si ritrova a dover trovare una sistemazione a uno dei centrocampisti che fino a un paio di anni fa era tra i migliori nel suo ruolo. Palermo e Malaga sono interessate a lui ma il cileno ha rifiutato entrambe le destinazioni. Ora le soluzioni sono due: o rimane a Roma fino a giugno da separato in casa oppure accetta la destinazione che ritiene migliore per rilanciarsi.

OKAKA – Capitolo attaccanti. Ha giocato nei preliminari di europa League al posto di Francesco Totti. Da quel giorno però per Stefano Okaka non c’è più stata l’occasione di giocare con la maglia della Roma. L’attaccante vuole restare in Italia. La punta classe 1989 avrebbe rifiutato le offerte del Real Saragozza e dei turchi del Gaziantepspor. Il giocatore aspetta il Parma, che può acquistarlo in comproprietà e poi decidere se girarlo ad altre squadre. Nella giornata di oggi è avvenuto l’incontro tra il ds del Parma Leonardi e l’agente del giocatore, Pocetta, per sbloccare la trattativa. Si attendono sviluppi.

MARQUINHO – Importanti novità sono giunte dal Brasile. Sembra che il centrocampista Marquinho nella giornata di ieri abbia svolto l’ultimo allenamento con il Fluminense. Il giocatore avrebbe salutato compagni, allenatore e dirigenti prima di lasciare il ritiro della squadra. Attese conferme nelle prossime ore per il probabile arrivo del brasiliano a Roma e il perfezionamento dell’accordo. Sembra sempre più probabile che il primo innesto importante in questo mercato di gennaio sarà un centrocampista.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy