Calciomercato Juventus, parte il dopo Del Piero: Suarez, Torres, Rossi chi arriverà?

CALCIOMERCATO JUVENTUS DEL PIERO SUAREZ ROSSI TORRES – Da oggi a giugno la Juventus si concentrerà sulla conquista dello scudetto ma la società bianconera sarà impegnata anche sul fronte caldo del calciomercato nella ricerca di un nome importante che sostituisca la bandiera bianconera Alessandro Del Piero. Il capitano a fine stagione lascerà come è ormai noto la squadra con cui gioca e vince da 19 anni.L’annuncio è stato fatto a ottobre dal presidente Andrea Agnelli. Del Piero allora non la prese benissimo ma rimase il campione pacato che è sempre stato. Forse Del Piero sperava che la sua avventura con la maglia della Vecchia Signora continuasse o avesse per lo meno un finale diverso. La realtà però è un’altra: a fine stagione ci sarà l’addio e Alex lascerà un vuoto tecnico e d’immagine difficilmente colmabile. Ma non c’è tempo per i rimpianti e allora via alla caccia a colui che possa prenderne il posto nel cuore dei tifosi bianconeri. La scelta è ardua anche se i nomi su cui si lavorerà sono pochi.

SUAREZ – In cima alla lista dei desideri di Beppe Marotta c’è Luis Suarez, attaccante del Liverpool. L’interesse della Vecchia Signora nei confronti dell’attaccante uruguagliano è noto da tempo. Suarez è un osservato speciale dai tempi dell’Ajax ma allora non ci fu il coraggio di investire 20 milioni. Suarez sarebbe l’erede ideale di Del Piero non solo per qualità tecniche ma anche come immagine. Seconda punta raffinata, il Liverpool valuta oggi l’uruguagliano 30 milioni di euro.

TORRES – Altro nome molto suggestivo proveniente dalla Premier League è l’attaccante spagnolo Fernando Torres, in forza al Chelsea dove però non ha brillato. Fino a pochi anni fa considerato uno dei più forti attaccanti in circolazione, lo spagnoloforte fisicamente ma anche molto agile, deliziosamente tecnico e superbo sotto porta è il prototipo dell’attaccanye ideale. La Juventus potrebbe acquistarlo per 20 milioni di euro, una cifra importante ma anche un grande affare se Torres tornasse a brillare come qualche anno fa.

ROSSI – Infine, l’ultimo nome è quello dell’attaccante italiano in forza al Villareal, Giuseppe Rossi, già molto vicino alla società torinese nell’estate scorsa. L’affare poi non andò in porto per le richieste eccessive della società spagnola. Rossi si è poi infortunato gravemente e il Sottomarino giallo si è inabissato a cauda della sua assenza. A giugno gli spagnoli potrebbero decidere di far cassa e l’unico nome importante con cui potrebbero farlo è proprio Giuseppe Rossi. fino a giugno manca ancora un po’ di tempo ma gli affari importanti vannoin porto muovendosi con largo anticipo.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy