Calciomercato gennaio 2011, Speciale – La top 10 degli acquisti, ecco chi vince..

CALCIOMERCATO TOP 10 COLPI EDUARDO VARGAS GENNAIO – A qualche giorno dalla chiusura del mercato di Gennaio, è tempo di bilanci per le squadre di Serie A che si apprestano ad iniziare il mese di febbraio con i nuovi colpi presi sul mercato. Noi di Calciomercatonews.com, abbiamo voluto fare una top 10 dei migliori colpi visti nella sessione di riparazione, andando a premiare quello che secondo noi si rivelerà l’acquisto più azzeccato. Tutte le squadre si sono mosse bene sul mercato, ma chi si merita la palma per il miglior colpo?

Numero 10 – Djamel Mesbah, dal Lecce al Milan: Posto più basso della top ten per il Milan che finalmente è riuscito ad acquisire il terzino sinistro tanto richiesto da Massimiliano Allegri. Il giocatore algerino che era in scadenza di contratto con il Lecce, sin dalle prime uscite in maglia rossonera, sta dimostrando di meritare il palcoscenico di San Siro. Ottimo colpo del Milan che risolve il problema della fascia sinistra con un colpo a parametro zero.

Numero 9 – Antonio Candreva, dal Cesena alla Lazio: Arrivato tra i mugugni dei tifosi Laziali che aspettavano i colpi Honda o Nilmar, Antonio Candreva, ex Juventus, Parma e Livorno, va ad inserirsi nel  forte centrocampo dei biancocelesti. Giocatore molto duttile, Candreva, cercherà di aiutare i suoi nuovi compagni nella corsa alla Champions League.

Numero 8 – Mauricio Pinilla, dal Palermo al Cagliari: Il penultimo giorno di mercato ha portato da un’isola all’altra, Mauricio Pinilla, attaccante Cileno che a causa di vari infortuni non era riuscito a trovare la forma ideale in questa stagione. Un gran colpo per il presidente Cellino che si è assicurato un bomber di razza, investendo una cifra relativamente bassa.

Numero 7 – Antonio Gilardino, dalla Fiorentina al Genoa: Senza dubbio il tifo del Marassi, potrà dare gli stimoli giusti ad uno dei più forti attaccanti Italiani in circolazione: Alberto Gilardino, passato dalla Fiorentina al Genoa, vuole tornare a fare gol, quelli che nella sua carriera ha sempre fatti. A Gennaio si è materializzato il passaggio che era stato già messo nero su bianco in estate: il grifone ha trovato il suo bomber.

Numero 6 – Marco Borriello, dalla Roma alla Juventus: Marco Borriello è volato dalla capitale verso Torino per giocarsi  le sue chances. Attaccante di razza che non trovava spazio nel progetto Luis Enrique, l’ex giocatore del Milan, arriva alla Juve con i migliori auspici e con tanta voglia di farsi riscattare già a Giugno. Riuscirà a soffiare il posto ad Alessandro Matri alla Juve ed in Nazionale?

Numero 5 – Angelo Palombo, dalla Sampdoria all’Inter: Ufficializzato dall’Inter nell’ultimo giorno di mercato, Angelo Palombo, ha il compito di sostituire in campo e nei cuori dei tifosi, la figura di Thiago Motta, centrocampista passato al PSG. Sappiamo bene che Palombo ha dato il cuore per la maglia della Doria: il suo obiettivo adesso è il definitivo salto di qualità con la maglia dell’Inter.

Numero 4 – Martin Caceres, dal Sevilla alla Juventus: Per Martin Caceres, terzino Uruguaiano della Juventus, è un grande ritorno. Il giocatore aveva già vestito la maglia bianconera, in quella sfortunata stagione che vide avvicendarsi sulla panchina bianconera Ciro Ferrara ed Alberto Zaccheroni. Il compito del Pelado è far rifiatare la difesa, potendo rivestire tutti e 3 i ruoli della linea difensiva, ma chissà che con la dedizione ed il lavoro in settimana non possa spingere Antonio Conte a rivedere le gerarchie.

Numero 3 – Fredy Guarin, dal Porto all’Inter: Saliamo sul podio della nostra classifica che vede sul gradino più basso, Fredy Guarin, centrocampista ex Porto, vero colpo del mercato nerazzurro. Al momento fermo ai box per un infortunio, il forte Guarin, vuole affrontare la sfida del campionato Italiano con il suo carattere, vero punto di forza del giocatore. Moratti sa di aver fatto un gran colpo: il campo non lo smentirà.

Numero 2 – Amauri, dalla Juventus alla Fiorentina: La Fiorentina ha di certo trovato il suo attaccante in Amauri. Compito delicato quello dell’Italo Brasiliano: non far rimpiangere Alberto Gilardino e guadagnarsi il nuovo contratto con la squadra viola. Solo i gol potranno riconfermare il giocatore, che ha scelto un trasferimento di 6 mesi in prestito. Di certo, Amauri, è uno che i gol li ha sempre fatti…

Numero 1 – Edu Vargas, dalla Universidad de Chile al Napoli: Il primo posto della classifica dei migliori 10 acquisti del campionato, viene ricoperto da Eduardo Vargas, fantasista d’attacco del Napoli che arriva dopo aver impressionato tutto il mondo con le sue giocate. Avrà bisogno di tempo Vargas, ma fidatevi, il talento c’è e si vedrà nei prossimi mesi.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy