Calciomercato+Inter%2C+Benatia+e+Lukaku%3A+i+nerazzurri+guardano+gi%C3%A0+al+futuro
calciomercatonews
/2012/02/09/calciomercato-inter-benatia-e-lukaku-i-nerazzurri-guardano-gia-al-futuro/amp/

Calciomercato Inter, Benatia e Lukaku: i nerazzurri guardano già al futuro

CALCIOMERCATO INTER BENATIA LUKAKU – Alla chiusura della sessione invernale di calciomercato (martedì 31 gennaio alle 19, ndr) in tanti hanno storto il naso. Ci si aspettava di più dalle big italiane, giudicate spesso inferiori a quelle europee incontrate magari in Champions League. E forse è proprio così: ci si aspettava di più. Soprattutto dall’Inter. Il quinto posto occupato attualmente in classifica non soddisfa i tifosi ed è oggetto di critica da parte di opinione pubblica e addetti ai lavori. Un rinforzo per reparto ed in particolare per la zona nevralgica del campo, il reparto che in questa prima parte di stagione ha dimostrato di avere più problemi degli altri. Via Coutinho, Jonathan, Thiago Motta, Muntari e Viviano, acquistati Juan, Guarin, Palombo: Ausilio e Branca non hanno saputo fare di più scatenando il previsto tam tam mediatico.
Per questi motivi, e non soltanto, si sta già pensando alla prossima campagna acquisti, quella estiva. Anche in vista delle possibili partenze future, il reparto che andrà sicuramente rinforzato è quello arretrato. La difesa, tra l’altro, ha avuto anche le sue colpe in questa prima parte di campionato e lo dimostra il fatto che è la peggiore fra le prime sette classificate in Serie A. Per aggiungere un ulteriore tassello al pacchetto difensivo, si starebbe pensando a diversi giocatori fra cui Mehdi Benatia. Il centrale marocchino, dopo aver ben figurato al suo debutto nella massima serie italiana l’anno scorso, sta confermando in questa stagione quanto di buono già fatto vedere. Servirà comunque un’offerta tra i 10 e i 15 milioni di euro per convincere l’Udinese e provare a battere l’agguerrita concorrenza formata da PSG e Anzhi.
Intanto, dimostrando di pensare sempre al futuro, la società meneghina continua a monitorare anche il mercato per quanto riguarda i giovani di prospettiva. Uno di questi è certamente Jordan Lukaku, fratello del più famoso Romelu. L’esterno sinistro classe ’94, che si sta mettendo in mostra nel Torneo di Viareggio appena cominciato, sarebbe finito nel mirino degli osservatori del club nerazzurro. A breve l’interessamento si concretizzerà? Staremo a vedere…

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

L. Iannone

Published by
L. Iannone

Recent Posts

Napoli: scambio in Premier, coinvolto anche Buongiorno

Nelle ultime ore si ritorna a parlare di una possibile partenza di Buongiorno visto il…

2 ore ago

Roma-Milan, incontro dopo la partita: Tare accontenta Allegri

La sfida fra Roma e Milan potrebbe avere un risvolto di calciomercato importante. I rossoneri,…

8 ore ago

Alexander-Arnold scaricato dal Real: firma in Serie A

Il futuro di Alexander-Arnold non sarà al Real Madrid. Il giocatore non rientra nei piani…

22 ore ago

Milan: incontro e firma, Furlani beffa l’Inter

I rossoneri lavorano sul calciomercato e in queste ultime ore hanno incontrato un club per…

24 ore ago

Juve: non solo En-Nesyri, altro rinforzo dalla Turchia

È un calciomercato in continua evoluzione quello della Juve. I bianconeri potrebbero definire una operazione…

1 giorno ago

Niente Roma, Dragusin in un’altra big: c’è il via libera del tecnico

La Roma ha provato in queste settimane a definire l'arrivo di Dragusin senza particolare successo.…

1 giorno ago