Calciomercato+Roma%2C+nel+mirino+un+centrocampista+ed+un+difensore%21
calciomercatonews
/2012/02/17/calciomercato-roma-nel-mirino-un-centrocampista-ed-un-difensore/amp/

Calciomercato Roma, nel mirino un centrocampista ed un difensore!

CALCIOMERCATO ROMA DIFENSORE CENTROCAMPISTA – La Roma, dopo questo avvio di stagione dettato da alcuni alti e bassi, si prepara a vivere l’ultima metà di campionato con la consapevolezza che il nuovo progetto è si ambizioso, ma ha bisogno di alcuni aggiustamenti. Le correzioni avverranno quasi certamente in estate quando Luis Enrique, tecnico dei giallorossi e Walter Sabatini, ds della squadra capitolina, si siederanno insieme per scegliere le strategie da percorrere e gli uomini su cui puntare. Dal mercato potrebbe arrivare la nuova linfa per la Roma che, durante tutto l’inverno, sta lavorando per potersi trovare avvantaggiata rispetto alle avversarie già nel mercato di giugno. Sarebbero stati puntati infatti due giocatori, un difensore ed un centrocampista, su indicazione proprio dell’area tecnica giallorossa: Diego Souza, centrocampista Brasiliano del Vasco da Gama e Vadim Demidov, difensore Danese  di proprietà della Real Sociedad.

DIEGO SOUZA – Il forte mediano Brasiliano con grande senso del gol Diego Souza, sta disputando con la maglia del Vasco Da Gama una delle migliori stagioni, avendo archiviato il 2011 con 16 reti fatte, tante se pensiamo al ruolo del giocatore, dedito solitamente alla fase difensiva. Il Sudamericano abbina infatti ottime doti d’interdizione a buone qualità offensive, caratteristiche che piacciono molto al tecnico spagnolo della Roma. Dopo l’arrivo di Marquinho dunque potrebbe esserci posto proprio per il 26 enne che si andrebbe ad inserire perfettamente nel centrocampo a tre della Roma come vice De Rossi.

VADIM DEMIDOV – Il difensore danese della Real Sociedad Demidov, arrivato da pochi mesi in Spagna, ha subito fatto notare le sue grandi caratteristiche grazie anche ad un ottimo adattamento che lo ha portato a collezionare già 20 presenze tra campionato e coppa di lega. Nato nel 1986, ha vestito per due anni la maglia del Rosenborg collezionado oltre 80 presenze. Roccioso centrale di difesa ma con grande piede ed ottima visione di gioco, il duttile giocatore Norvegese può anche essere schierato come centrocampista in cabina di regia. Questo risulterebbe un colpo davvero interessante per la Roma di Luis Enrique, alla ricerca di un duttile difensore di centro.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Juve: non solo Raspadori, doppio colpo dall’Atletico

I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e potrebbero chiudere una doppia operazione…

2 ore ago

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

12 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

17 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

1 giorno ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

2 giorni ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago