Calciomercato Milan, Van Persie: alcuni indizi portano al suo arrivo in rossonero

CALCIOMERCATO MILAN VAN PERSIE – Sembra sbocciato l’amore tra il Milan e Robin Van Persie dopo la partita di Champions League disputata la scorsa settimana tra i rossoneri e l’Arsenal. Un match nel quale i rossoneri hanno dominato, ma l’olandese è risultato il più pericoloso dei suoi. Al momento non c’è nessun corteggiamento e nessuna trattativa, però alcuni indizi emersi fanno pensare che Van Persie possa approdare a Milano in estate.
Al termine della sfida di Champions League l’attaccante ha incassato l’apprezzamento di Adriano Galliani che ha dichiarato: “A me piace. Ogni volta dico che un giocatore è bravo non è che poi lo prendiamo. L’inseguimento nel tunnel di San Siro è vero? E’ venuto a salutare, erano dei complimenti. E’ un bel giocatore, bello da veder giocare e basta”.
Successivamente Zlatan Ibrahimovic lo ha invitato senza mezzi termini a lasciare il suo attuale club: “Se non vinci nulla per anni è normale che i giocatori decidano di andare via all’Arsenal sta succedendo questo. Ecco perché è andato via Cesc Fabregas. Nel calcio le vittorie sono tutto e se non vinci, vuoi andartene. Non conosco van Persie personalmente, ma me lo ricordo quando era in Olanda e che talento fosse, ora è un giocatore completo. Non so cosa stia pensando ma io so cosa farei”.
Alla lista si è poi aggiunto pure Thiago Silva che lo ha pubblicamente elogiato: “E’ un campione e tutti i campioni sono benvenuti al Milan. Lui, in più, ha qualcosa di diverso. E’ in grado di farti girare la testa con i suoi movimenti“.

Al gradimento espresso dall’ambiente rossonero nei suoi confronti vanno poi aggiunte altre doverose considerazioni. Innanzitutto gli scarsi risultati che l’Arsenal sta ottenendo in questa stagione, con il rischio concreto di ritrovarsi fuori dalla Champions League 2012-2013. E soprattutto bisogna tenere conto della vicina scadenza contrattuale di Van Persie. Infatti il suo contratto scade nel giugno 2013 e al momento non sembra intenzionato a rinnovarlo.
Il Milan potrebbe pesantemente inserirsi e cercare di portare in rossonero questo forte attaccante.

www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy