Milan – Juventus, probabili formazioni: Conte verso il 3-5-2, si affida a Marchisio e Vidal

MILAN JUVENTUS PROBABILI FORMAZINI CONTE MARCHISIO VIDAL – Per il match clou di sabato sera contro il Milan, Antonio Conte sembra orientato a proporre un 3-5-2. Ci sono ancora dei dubbi per quanto concerne la fascia sinistra e l’attacco, ma Pepe dovrebbe prevalere su Estigarribia e Matri dovrebbe affiancare Vucinic superando la concorrenza di Quagliarella e Borriello.
Nell’esercitazione di ieri il tecnico bianconero ha cercato di fare un ripasso di concetti già noti e che in particolare contro il Milan saranno molto preziosi: ai suoi giocatori l’allenatore chiederà di disturbare il giropalla fin dalla trequarti rossonera e di fare densità in mezzo al campo. Ovvio lo scopo di Conte: sporcare le linee di passaggio verticale e costringere gli attaccanti di Allegri a ricevere la palla possibilmente con le spalle alla porta.
Fondamentali per Conte saranno Claudio Marchisio e Artuto Vidal, che già all’andata fecero impazzire il Milan con i loro tagli ed inserimenti. Il tutto fu orchestrato da un Andrea Pirlo in regia. Il rossoneri non videro palla e per la Juventus non fu complicato ottenere i tre punti, prorpio grazie alle due reti di Marchisio.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy