Calciomercato+Milan%2C+Pato%3A+continuando+cos%C3%AC+sar%C3%A0+difficile+riconfermarlo
calciomercatonews
/2012/02/29/calciomercato-milan-pato-continuando-cosi-sara-difficile-riconfermarlo/amp/

Calciomercato Milan, Pato: continuando così sarà difficile riconfermarlo

CALCIOMERCATO MILAN PATO – La carriera di Alexander Pato al Milan è giunta a un bivio. Contro la Juventus ha giocato la prima frazione di gioco restando negli spogliatoi all’intervallo a causa anche dell’ennesimo problema muscolare. L’annata del Papero può essere riassunta così: cattive prestazioni e infortuni muscolari. Due pecche che gli venivano addebitate sin dall’inizio della sua avventura rossonera, il 2007. Da allora Pato è cresciuto fisicamente. Ma il suo gioco non è mai cambiato. Imbattibile quado si tratta di andare in profondità, ma in tilt quando deve eseguire movimenti alla Robinho. In più il brasiliano fatica a eseguire le indicazioni degli allenatori di turno.

TROPPO FRAGILE – Da settembre a oggi, Pato ha riportato due infortuni gravi (stiramento bicipite femorale destro il 21 settembre, 55 giorni di stop; stiramento bicipite femorale sinistro il 18 gennaio, 25 giorni) e numerosi fastidi lievi che lo hanno bloccato più volte. Dopo lo stiramento di gennaio, al suo rientro, Pato ha disputato 9 minuti con l’Arsenal, sentendo nei giorni successivi un risentimento muscolare che l’ha costretto a saltare la trasferta di Cesena. Il copione non cambia contro la Juventus: dopo 45′ minuti resta negli spogliatoi. Ieri ha svolto solo seduta in palestra e oggi dovrebbero essere effettuati degli esami più approfonditi per scongiurare la presenza di un infortunio grave. Quel che è certo è che il Milan in casa ha un giocatore troppo fragile!

SEMPRE INCEDIBILE? – A gennaio, fosse stato per volontà di Adriano Galliani, Pato sarebbe passato alla corte del Psg, sotto gli ordini di Carlo Ancelotti e Tevez sarebbe diventato finalmente, un calciatore rossonero. Invece Pato, il protetto di Berlusconi, ha non soltanto chiesto di restare ma ha avuto anche il benestare del “suocero”. “Pato è un grandissimo giocatore, con la Juve era al rientro. Bisogna che si confermi la fiducia in se stesso, io lo voglio assolutamente confermare per i prossimi anni. Se arrivasse un’offerta congrua? Credo… (pausa, n.d.r. ) che Pato vada bene al Milan e mi auspico che possa restare”. Frasi, però, che lasciano aperta la porta. Anche perchè la media gol del brasiliano, quest’anno è peggiorata: è fermo a 4 reti in 17 match.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago