Calciomercato Milan, un tedesco nel mirino mentre con Raiola a Milanello si prepara il futuro

CALCIOMERCATO MILAN RAIOLA MILANELLO TEDESCO – E’ proprio vero che il mercato non si ferma un attimo. Sarebbe infatti riduttivo pensare al calciomercato come un momento racchiuso in due sessioni, quella estiva e quella invernale. Le società infatti pianificano e lavorano in ottica della riapertura della finestra che permette le acquisizioni e le cessioni, per tutto l’anno. Conosciamo bene ad esempio quanto siano saldi i rapporti tra Mino Raiola, famoso procuratore Italo Olandese, ed il Milan. Nacque tutto con l’operazione Ibrahimovic che permise ad Adriano Galliani ed a Mino Raiola di poter stringere amicizia e capire i vantaggi che questa collaborazione potesse portare ad entrambe le parti. Dopo quasi due anni, non sembrano fermarsi i colloqui tra i due “amici di mercato” che starebbero lavorando insieme anche per l’estate futura.

Raiola infatti, nelle ultime ore, sarebbe stato avvistato a Milanello e questa non rappresenterebbe affatto una novità, dato che è la seconda visita in meno di 30 giorni. Difficile non pensare ad una collaborazione che possa aiutare il Milan nella corsa allo scudetto ed alla Champions League, trofeo che manca da un paio di anni dalle bachece rossonere. E’ da escludere comunque qualunque discorso legato a Zlatan Ibrahimovic, giocatore che più volte ha spiegato di voler chiudere la carriera in rossonero. Possibile invece pensare comunque all’arrivo di Paul Pogba, giovane centrocampista in scadenza di contratto con il Manchester United che nelle ultime settimane sembrava vicinissimo a vestire la maglia della Juventus. Sarà comunque l’estate delle rivoluzioni rossonere, date le possibili cessioni di centrocampisti ed attaccanti, al momento centrali nel progetto Allegri. E Raiola lo sa bene…

Secondo invece quanto raccolto dalla nostra redazione nelle ultime ore, il Milan starebbe  seguendo un talentuoso centrocampista di proprietà dello Stoccarda: Timo Gebhart,  22 enne già da tempo nelle mire di molti top club europei. Il contratto del giocatore scadrà nel 2013: potrebbe essere dunque a giugno l’ultima occasione valida per monetizzare una possibile cessione. Il prezzo del cartellino di Gebhart al momento si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro. Servirà senza dubbio precedere le forti concorrenti che da tempo seguono Gebhart: Napoli, Juventus, Borussia M. , Schalke 04 e Bayern Monaco starebbero avanzando le prime proposte allo Stoccarda.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy