Calciomercato Inter, editoriale: una nuova squadra tra sogni e realtà con un occhio alla Primavera!

CALCIOMERCATO INTER – E’ forse arrivato il momento, quello che in molti avevano pronosticato ma che tanti, compreso il sottoscritto, non volevano pronunciare: rifondazione, poichè di riconoscenza si vive poco, e lo stiamo imparando a caro prezzo.
L’Inter è una squadra da ricompattare, una squadra ormai lenta, priva di idee, dove neanche la qualità dei singoli riesce a farsi vedere.
Bisognerebbe iniziare poco alla volta, come ci impone il tanto nominato FFP, ma a noi tifosi piace sognare e perchè non farlo immaginandoci l’acquisto di Lavezzi, sfruttando i buoni rapporti col Napoli e la cessione di Pandev, oppure riuscendo ad arrivare a Benatia proponendo all’Udinese il cartellino di Mariga.
Ma tutto questo insieme all’addio dei vari Julio Cesar, Maicon, Lucio, Chivu, Sneijder, Mariga, Zarate, Forlan, Milito, cercando di monetizzare il più possibile e reinvestendo tutto su giocatori giovani si, ma già plasmati, non solo promesse.
Prenderei subito Doumbia, veloce, forte fisicamente, tanta corsa e tanti assist sicuri insieme a una buona capacità realizzativa.
Cercherei di arrivare a Javi Martinez, ridando al centrocampo nerazzurro quella visione di gioco ormai scomparsa, affiancandogli i confermati Poli e Guarin.
In attacco riproverei con Pazzini, che quest’anno non è risultato determinante, ma con accanto due giocatori veloci come Doumbia e Lavezzi sarebbe un’altra storia, assieme ai cross di Kolarov sulla sinistra e Faraoni sulla destra.
Chance per Viviano in porta che dovrà ereditare I pesanti guantoni di Julione.
Un occhio anche dalla Primavera, dove I vari Alborno, Bessa o Longo, Duncan e Crisetig potrebbero avere un’opportunità.
Infine, mandare Coutinho in una piccola di Serie A per farlo maturare ulteriormente nel nostro campionato, magari anche a Udine, cercando di arrivare a Cuadrado.

FORMAZIONE IDEALE (4-3-3)
Viviano
Faraoni, Benatia, Ranocchia, Kolarov
Guarin, Javi Martinez, Poli
Doumbia, Pazzini, Lavezzi

A DISPOSIZIONE:
Castellazzi, Orlandoni, Samuel, Caldirola, JuanJesus, Nagatomo, Stankovic, Cambiasso, Zanetti, Obi, Alvarez, Cuadrado, Castaignos, Bessa/Longo

ACQUISTI:
Viviano , Benatia, Kolarov, Javi Martinez, Doumbia, Lavezzi, Cuadrado

CESSIONI:
JulioCesar, Lucio, Maicon, Chivu, Cordoba, Palombo, Milito, Sneijder, Coutinho (prestito), Alborno (prestito), Forlan, Zarate, Mariga.

Giuliano Sammarco – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy