Juventus, esclusiva Rampulla: “La partita di oggi è difficile, nella corsa scudetto Milan leggermente favorito ma…”

 

ESCLUSIVA JUVENTUS – La redazione di calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Michelangelo Rampulla, storico portiere bianconero, che ha parlato del difficile momento che stanno attraversando i bianconeri e non solo.

 

Oggi la Juventus affronterà il Bologna nel recupero di campionato, che partita sarà?

 

“Sicuramente una partita difficile, il Bologna è in un buono stato di forma e sicuramente darà del filo da torcere alla Juventus, che al contrario non è in un periodo brillantissimo. Inoltre tra i bianconeri ci sono assenze importanti, soprattutto in difesa, che potrebbero farsi sentire. A mio avviso molto dipenderà dai primi minuti e dall’approccio che la squadra avrà alla partita.”

 

Quattro pareggi nelle ultime cinque partite, i bianconeri sono in leggera flessione, le cause di questo calo sono di natura fisica o psicologica a suo avviso?

 

“Io credo siano principalmente di natura fisica, la Juve ha fatto fino ad ora un ottimo campionato, correndo molto ma spendendo anche molte energie, credo sia normale avere un leggero calo fisico e una minore lucidità in alcuni tratti di stagione. Inoltre anche le diverse partite che sono state rinviate a mio avviso hanno contribuito a spezzare un po il ritmo e possono aver influito sull’andamento generale della squadra.”

 

Secondo lei, vista anche l’opportunità di lottare fino alla fine per la vittoria dello scudetto, a gennaio è stato fatto un mercato adeguato o si poteva fare qualcosa di più?

 

“Io credo che sia stato fatto quello che andava fatto, ovvero acquisti mirati per completare la rosa. Come detto la Juventus sta facendo un bel campionato e credo che non sia molto produttivo cambiare in maniera consistente a metà stagione e ridisegnare gli equilibri. Sono arrivati Padoin, Caceres e Borriello, a mio avviso vanno bene per completare la rosa e risolvere alcune lacune.”

 

In campionato si parla ormai da tempo di corsa a due, dovesse fare un pronostico chi vede favorito tra Juventus e Milan per la vittoria del campionato?

 

“Fare pronostici è sempre molto difficile, a volte basta una partita vinta in un certo modo per rilanciare una squadra e cambiare gli equilibri del campionato come è successo al Milan dopo la vittoria di Udine. Fino ad un mese fa avrei detto che era favorita la Juventus, allo stato attuale credo che il Milan abbia qualcosa in più. Anche in termini di rosa i rossoneri sono più completi, hanno giocatori di qualità in tutti i reparti, però come detto nel calcio basta davvero poco per ribaltare ogni pronostico.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy