Calciomercato Juventus, Felipe Melo: volevo restare, ma non facevo parte del progetto

CALCIOMERCATO JUVENTUS FELIPE MELO – Felipe Melo da luglio gioca in prestito al Galatasaray e sembra aver trovato la giusta dimensione per rilanciarsi dopo due opache stagioni con la maglia della Juventus. Ecco un estratto dell’intervista del giocatore alla Gazzetta dello Sport.

Esclude quindi un ritorno a Torino?
«Sì, ma non per chissà quali motivi. Loro hanno iniziato un progetto vincente del quale non ne faccio parte, non posso più farne parte. E per quanto mi riguarda a Istanbul ho trovato una piccola Rio de Janeiro. La mia famiglia sta bene e il campionato turco non è inferiore a quello italiano. Insomma, tutti abbiamo trovato ciò che cercavamo».

Come maturò l’addio nel ritiro di Bardonecchia?
«Inizialmente non volevo andarmene. Mi accorsi subito che il club aveva intrapreso la strada giusta, e dopo due anni brutti avevo una gran voglia di riscatto, non mi andava di lasciare all’inizio di un ciclo promettente. Vidi oltretutto al lavoro Conte e ne fui subito conquistato. Lui stesso mi motivava moltissimo in allenamento. Gli acquisti fatti erano poi di valore, Pirlo e Lichtsteiner garantivano il salto di qualità…».

E allora cosa successe?
«Mi fu chiaro quasi subito che il club aveva altri progetti, e oltretutto ero uno dei pochi con un certo mercato. Successe tutto molto in fretta, proprio nel ritiro di Bardonecchia: alla mattina ero un giocatore della Juve, poco prima di cena ero con le valigie in mano. Mi voleva il Psg, scelsi alla fine il Galatasaray, forse con un pizzico di incoscienza».

Ha rimpianti vedendo la Juve di nuovo in alto?
«No, sono davvero felice per i miei ex compagni. E nemmeno rimpiango di avere scelto la Juve nel 2009, quando di fatto avevo in mano un precontratto con l’Inter che poi vinse tutto. Ripeto, i due anni a Torino sono stati fondamentali per me, come atleta e come uomo. Un’esperienza che metto a frutto qui in Turchia, dove sono rinato, gioco bene e posso continuare a inseguire uno dei miei sogni principali: tornare nella Seleçao e puntare al Mondiale nel mio Brasile».

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy