Inter, Ranieri: la classifica non conta, però loro hanno di più da perdere

INTER RANIERI CONFERENZA STAMPA JUVENTUS – La conferenza stampa pre-Juventus di Claudio Ranieri è cominciata parlando della sfida di domani sera contro la Juventus. “La classifica non è importante, questa partita è come un derby, rischiano più loro che perdendo vedrebbero allontanare il Milan e hanno il timore che l’Inter la batta in casa violando il nuovo stadio e facendogli perdere la prima partita“.

Giocare senza nulla da perdere ci permette di giocare con meno pressione?
Lo spero, anche perché nelle ultime partite siamo riusciti a vincere a pareggiare, siamo pronti ad affrontare questa squadra che sta facendo molto molto bene“.

Il futuro di Ranieri si deciderà in base al match di domani?
Non lo so, cerco sempre di fare il massimo e sono convinto che possiamo fare bene sia domani sia nelle ultime gare, poi vedremo“.

Come stanno Guarin e Alvarez?
Per Guarin vedremo nella rifinitura di oggi pomeriggio, ha comunque fatto bene questa settimana mentre Alvarez ha avuto anche un leggero risentimento al polpaccio, finché il dottore non me lo dà tra quelli che si possono allenare non lo posso prendere in considerazione“.

Quali sono gli obiettivi dell’Inter?
Quella di domani è una grande gara, abbiamo da perdere anche noi, non partiamo favoriti e mi dispiace perché avrei voluto essere io il favorito. Adesso speriamo di fare bene domani“.

Una gara che vale più di 3 punti per Ranieri?
E’ difficile mettere le cose personali davanti alla squadra. Io devo pensare all’Inter, poi le cose personali arrivano sempre dopo“.

Domani la gara del riscatto?
Questi ragazzi sono abituati a lottare per grandi obiettivi, può starci uno stacco ma dobbiamo essere professionisti perché legati a dei contratti per cui dobbiamo dare il massimo per i tifosi, per il Presidente e per la Società in generale“.

Chi toglierebbe Ranieri alla Juve per mettere all’Inter?

Beh, penso che Pirlo risolverebbe qualche cosa…” (ride, ndr).

Inter decisiva per la corsa Scudetto?
Milan e Juventus se lo giocheranno fino alla fine“.

Come si batte la Juventus?
Dobbiamo correre tanto, questo è sicuro, perché loro corrono tanto“.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy